Risultati da 1 a 10 di 39
Discussione: Problema con cg5 gt
Visualizzazione Elencata
-
14-09-2014, 01:25 #24
Re: Problema con cg5 gt
Non riesco a capire...Metto la polare nel cercatore e poi nell'oculare...dopo rimetto gli assi dec e ar al punto di partenza (ossia facendo combaciare le tacche "index"), ma a che serve?
Ho fatto così: ho centrato la polare nel buco dove dovrebbe esserci il cannocchiale polare, ho acceso il nexstar, ho fatto tutta la procedura (allineamento tacche index, luogo (latitudine e long), ora, data, time zone 1, allineamento a vega e alkaid), goto su luna ma continua a non centrarla sia nel cercatore che nell'oculare...non di molto ma non la vedo. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse confondo le stelle di allineamento con altre ma, vega è ricoscibilissima perchè è molto luminosa ed alkaid è la coda dell'orsa maggiore, quindi anche questa facile da individuare...
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Ultima modifica di etruscastro; 14-09-2014 alle 09:29 Motivo: no parole stile sms!