Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Meteora L'avatar di bond56
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Il riscaldamento continua a diminuire

Citazione Originariamente Scritto da ayurkiss Visualizza Messaggio
    che significa e' finita la pacchia eh? in questo sito siete tutti dei filo anglosassoni destroidi
    Ci sono centinaia di studi che dimostrano il contrario. le ultime notizie dicono che il fenomeno č pių grave del previsto.
    Qui si vuol far credere il contrario come fino a qualche mese fa il nostro premier diceva che la crisi non c'era.
    Senza contare gli innumerevoli scandali di falsificazione dati vedi exxon mobil che spende milioni di dollari per finanziare
    studi a suo favore, oppure l'amministrazione Bush che nascondeva i dati sul riscaldamento climatico solo per citare i casi
    pių famosi.
    A me ricordano una scena di un documentario che tempo fa era trasmesso in tv che mostrava una piccola scimmia che
    veniva stritolata da un grosso serpente nella scena si vedeva la scimmia che per salvarsi la vita si aggrappava a dei fili d'erba per sfuggire alla
    morsa del serpente.

Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Localitā
    Reggio Emilia
    Taggato in
    2 Post(s)

Ma io sinceramente non capisco il motivo di questa discussione. I dati, da qualsiasi parte vengano, devono essere verificati e valutati in quanto tali. Se con l'avanzare del tempo si riscontrano errori e questi dati vengono corretti ovviamente ci portano a conclusioni differenti. Queste conclusioni non sono opinabili. Se dei dati ci dicono che le previsioni fatte in precedenza sono errate, che senso ha continuare a farci dei film e star qua a discutere su cose che non possiamo provare scientificamente? E' giusto farsi un'opinione, ma deve essere supportata da riscontri obbiettivi e non da ragionamenti pressapochistici figli di un sesazionalismo senza arte ne parte. Io sono il primo a dire che l'inquinamento é un problema che dobbiamo cercare di risolvere, ma va affrontato con serietā e non come una crociata cieca a qualsivoglia ragionamento e ipotesi; altrimenti si rischia di peggiorarli i problemi e non di trovare soluzioni.
    E poi, in tutta sincerita, questi interventi di persone che non hanno nemmeno il buon gusto di presentarsi e che si permettono di giudicare il lavoro di professionisti che sono talmente gentili da condividere il frutto del loro lavoro con noi che vogliamo imparare mi irritano non poco. Spero almeno che vi rendiate conto che l'unica cosa che fate con queste uscite é umiliare voi stessi.
    Se volete contribuire alla divulgazione imparate prima a esercitare l'umiltā, le persone che partono dall'idea di avere la veritā in mano e che tutti gli altri siano dei mentecatti, tempo fa bruciavano la gente al rogo...oggi invece si sfogano in questo modo. Fate il piacere di evitare di scrivere su questo forum, non é il posto adatto per queste cose. Vi consiglio Facebook, li c'é un'abbondanza di persone disposte a seguire il filone di pensiero del pressapochismo.
    Scusate la lungaggine dello sfogo, ma che questi anonimi saccenti si permettano di giudicare il lavoro di gente che ha studiato per anni(probabilmente pių lunghi della vita di questi personaggi) mi indispone non poco.

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I. Visualizza Messaggio
    Ma io sinceramente non capisco il motivo di questa discussione. I dati, da qualsiasi parte vengano, devono essere verificati e valutati in quanto tali. Se con l'avanzare del tempo si riscontrano errori e questi dati vengono corretti ovviamente ci portano a conclusioni differenti. Queste conclusioni non sono opinabili. Se dei dati ci dicono che le previsioni fatte in precedenza sono errate, che senso ha continuare a farci dei film e star qua a discutere su cose che non possiamo provare scientificamente? E' giusto farsi un'opinione, ma deve essere supportata da riscontri obbiettivi e non da ragionamenti pressapochistici figli di un sesazionalismo senza arte ne parte. Io sono il primo a dire che l'inquinamento é un problema che dobbiamo cercare di risolvere, ma va affrontato con serietā e non come una crociata cieca a qualsivoglia ragionamento e ipotesi; altrimenti si rischia di peggiorarli i problemi e non di trovare soluzioni.
    E poi, in tutta sincerita, questi interventi di persone che non hanno nemmeno il buon gusto di presentarsi e che si permettono di giudicare il lavoro di professionisti che sono talmente gentili da condividere il frutto del loro lavoro con noi che vogliamo imparare mi irritano non poco. Spero almeno che vi rendiate conto che l'unica cosa che fate con queste uscite é umiliare voi stessi.
    Se volete contribuire alla divulgazione imparate prima a esercitare l'umiltā, le persone che partono dall'idea di avere la veritā in mano e che tutti gli altri siano dei mentecatti, tempo fa bruciavano la gente al rogo...oggi invece si sfogano in questo modo. Fate il piacere di evitare di scrivere su questo forum, non é il posto adatto per queste cose. Vi consiglio Facebook, li c'é un'abbondanza di persone disposte a seguire il filone di pensiero del pressapochismo.
    Scusate la lungaggine dello sfogo, ma che questi anonimi saccenti si permettano di giudicare il lavoro di gente che ha studiato per anni(probabilmente pių lunghi della vita di questi personaggi) mi indispone non poco.
    che dirti Andrea? Hai centrato in pieno il problema! Io riferisco solo di indagini fatte da scienziati al di sopra di ogni sospetto (pubblicazioni con referee). Al limite posso leggermente commentare sulla base di 40 anni di planetologia alle spalle. E invece, si cerca la solita baruffa televisiva. Orwell aveva proprio ragione!!! Si vede che facebook non basta pių...
    E alcuni si definiscono anche "studiosi".... Mamma mia!!!

Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Localitā
    Venaria
    Taggato in
    118 Post(s)

Caro Enzo,
    penso possa interessarti http://oggiscienza.wordpress.com/2012/08/21/copritevi/

devi aver toccato un nervo scoperto

Sole L'avatar di Danilo
    Localitā
    Bologna
    Taggato in
    2 Post(s)

Ho trovato questo in un forum a proposito dell'autrice dell'articolo
    http://alternativenergetiche.forumco...et/?t=38617389

Ma che poi una giornalista scientifica che tra i commenti ironizza sul gelo del 21/08? Bella serietā scientifica....sembrano i commenti da bar....
    Io so di non sapere

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Localitā
    Tarquinia (VT)
    Taggato in
    2393 Post(s)

grande Link Danilo..... sei un grande...

SuperNova L'avatar di SVelo
    Localitā
    Napoli
    Taggato in
    920 Post(s)

Mi lascia perplessa questo commento:
    Gianni Comoretto

22 agosto 2012 a 10:20 Il sito curato da Zappalā č molto interessante e fatto molto bene. Č un peccato che ogni tanto vi compaiano articoli di questo livello, e avrei volentieri segnalato all’autore, che evidentemente di climatologia ne sa pochino, gli errori, in questo ed altri analoghi post precedenti. Per farlo devi iscriverti al blog, cosa che mi avrebbe consentito di partecipare alle tante discussioni interessanti sulla vita nell’Universo, sui pianeti extrasolari, e sui tanti argomenti che affascinano un astronomo. Ma una volta iscritto ho scoperto di non essere stato abilitato ai commenti. Ho chiesto il motivo ad un amministratore, e sono stato cancellato senza una parola di spiegazione.
    Ma davvero č stato bannato?

Nana Rossa L'avatar di bertupg
    Localitā
    San Giorio di Susa (TO)
    Taggato in
    69 Post(s)

E tanto per cambiare siamo di nuovo alla guerra dei link...
    Per come la vedo io, il risultato voluto č stato ottenuto: tutti a tirarsi addosso dati e statistiche come palle di neve, e in mezzo alla confusione generale, qualcuno che ci sguazza c'č semrpe. Che tristezza...

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano M. Visualizza Messaggio
    Caro Enzo,
    penso possa interessarti http://oggiscienza.wordpress.com/2012/08/21/copritevi/

devi aver toccato un nervo scoperto
    che dirti...? Andare contro i facili e rassicuranti dogmi č sempre un bel problema. Si preferisce sempre di pių essere imboccati dalla Tv che usare il proprio cervello (quando si ha... ovviamente).

Non ti curar ddi lor ma guarda e passa...

Sole L'avatar di peppe
    Localitā
    Lecce
    Taggato in
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bond56 Visualizza Messaggio
    Ci sono centinaia di studi che dimostrano il contrario. le ultime notizie dicono che il fenomeno č pių grave del previsto.
    Qui si vuol far credere il contrario come fino a qualche mese fa il nostro premier diceva che la crisi non c'era.
    Senza contare gli innumerevoli scandali di falsificazione dati vedi exxon mobil che spende milioni di dollari per finanziare
    studi a suo favore, oppure l'amministrazione Bush che nascondeva i dati sul riscaldamento climatico solo per citare i casi
    pių famosi.
    A me ricordano una scena di un documentario che tempo fa era trasmesso in tv che mostrava una piccola scimmia che
    veniva stritolata da un grosso serpente nella scena si vedeva la scimmia che per salvarsi la vita si aggrappava a dei fili d'erba per sfuggire alla
    morsa del serpente.
    quello del GW non č di facile soluzione...ci saranno sempre queste due fazioni con argomentazioni opposte per dimostrare le loro tesi.

io so soltanto di aver visto un documentario in cui si dice che la corrente termoalina si fermerā prima o poi e che andremo in giro con le motoslitte.
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana...ma non sono sicuro della prima!" (Albert Einstein)