Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Cosa ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Cosa ne pensate?

    Miticooo!!!
    Ma è ancora in circolazione?

    Prima cosa da sapere: trattandosi di newton, se il tubo non è lungo come la focale c'è la fregatura... e quello certo non è lungo un metro e quaranta...
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  2. #2
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Miticooo!!!
    Ma è ancora in circolazione?

    Prima cosa da sapere: trattandosi di newton, se il tubo non è lungo come la focale c'è la fregatura... e quello certo non è lungo un metro e quaranta...

    Ahahahahah vero!
    Non ci avevo pensato!
    Tu cosa mi consiglieresti per le mie nuove esigenze?
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  3. #3
    Pianeta L'avatar di SludgeWork94
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Centuripe (EN)
    Messaggi
    97
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Cosa ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Miticooo!!!
    Ma è ancora in circolazione?

    Prima cosa da sapere: trattandosi di newton, se il tubo non è lungo come la focale c'è la fregatura... e quello certo non è lungo un metro e quaranta...
    Bravo !! Sarà come minimo un 600/650 di focale forse anche no!!
    A meno che non avranno mica usato una tecnica tipo SC.
    Ok!! d'accordo basta con le b*********
    Ultima modifica di SludgeWork94; 24-04-2013 alle 17:37
    SW 200p + 70ino su N-EQ5 [40mm, 25 e 10mm, N-ED 5mm - 2,5x Apo] - D5100 (14-58-135mm)

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,540
    Taggato in
    2343 Post(s)



    Re: Cosa ne pensate?

    se ti vuoi dedicare all'astrofotografia il primo pensiero è: una montatura solida.
    per quel budget punta su una EQ6 e poi un'OTA potrai sempre trovarlo usato, un 8" è un tutto fare in astrofotografia!

  5. #5
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Cosa ne pensate?

    Dunque... una N-eq6 GoTo... la trovo senza troppo spulciare sui 1.200 €
    Poi ci posso prendere un tubo bello potente... ma quale? Se arrivo 1.800€ faccio prima a prendermi un cpc 800 che continua a fami sbavare senza sosta...

    Il problema è che a dividermi da una scelta certa c'è una buona base di ignoranza sulle differenze pratiche dei telescopi. In pratica il "cos'è meglio per".
    Forse posso anche approfondire come già sto un po' facendo ma l'esperienza sulla pelle è l'unica che davvero mi farà capire per bene. Per ora conosco un po' di newton...

    Sono tutt'occhi per i consigli di voi che ne avete provati tanti! Grazie!!
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  6. #6
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cosa ne pensate?

    .....telescopio tutto fare.... http://www.astroshop.it/apm-rifretto...-ii-ota/p,8507 scusami ma l'ho visto e poi ho letto il tuo post e non ho resistito

    Ma il tuo cos'è meglio per.....è inteso per l'astroimmaging???? ...Io vedo che si ottengono gran bei risultati con strumenti diversi :\ ....

    Io proporrei una bella colletta
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

  7. #7
    Sole L'avatar di AndreBell85
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    511
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Cosa ne pensate?

    Meglio per tutto può andare?

    Diciamo che non sarebbe male qualcosa di potente e buono per tutto!
    Nel senso che, come visto nei tread di Andrea Vanoni, il cpc 800 permette delle foto da libro di astronomia o quasi ma non credo che con oculari faccia schifo. Te l'immagini? Foto epiche e guardi dentro e vedi un pallino sfocato di giove! Alla fine i consigli che vorrei sarebbero per qualcosa di bello potente e basta! L'unica è che non so proprio su quale genere orientarmi!

    320.000€ ancora non ce li ho ma li sto ammucchiando! Nelle prossime 3 vite finisco!
    Piacere, Andrea Bellonzi, uso Celestron C8 su n-eq6 GOTO , Skywatcher 130/900 su eq2 oculari 6,10,25,32,40. Lente di barlow 2.5X APO, webcam celestron NexImage 5MP.

  8. #8
    Sole L'avatar di mingo80
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    605
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Cosa ne pensate?

    Si...320mila euro e poi te lo danno senza montatura....ma comunque senza mettere a confronto i vari ragazzi,sono tutti anche degli ottimi lavoratori con i software,nel senso che li conoscono bene,oltre che ad avere ottimi strumenti....penso che un buon astoimmager abbia dietro tantissima pratica,e quella la fai col tempo....
    scommetti che la stessa galassia,a parità di strumento,se la fotografiamo e elaboriamo in 10 otteniamo 10 risultati diversi?????......li devi vedere tu (secondo me) se vuoi rimanere sui newton,passare a un bel mak180,o un c8,un bel rifrattore apo.....la pratica con qualcosa la devi fare,e già hai iniziato...del resto io non riesco tanto a consigliarti,ho guardato solo dentro al mio e a un'altro che non mi ricordo cose fosse due anni fa in Egitto.....

    Io te l'ho detto....per ora farei la montatura al tuo .....pratica.....e tra un pò ti levi la voglia dell'OTA che ti fa sbavare

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di mingo80; 25-04-2013 alle 02:48
    Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50

Discussioni Simili

  1. Cosa prendo?
    Di tu154 nel forum Primo strumento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-04-2013, 10:02
  2. Che ne pensate di questo astroinseguitore Vixen?
    Di beusx nel forum Primo strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-11-2012, 23:28
  3. domanda su ... non so cosa sia...
    Di brilocat nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-08-2012, 14:24
  4. Programma Sky Chart, Cosa ne pensate?
    Di Napoleone80 nel forum Software Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-2012, 18:51
  5. Cosa vuol dire?
    Di Nero nel forum Astrofisica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-2012, 00:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •