Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Meteora L'avatar di gioforchio
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9
    Taggato in
    1 Post(s)

    Aiuto, consigli ad un neofita

    Salve a tutti,
    devo fare un regalo ad una persona che da poco si è interessata al campo dell'astronomia e pensavo di prenderle un telescopio per avviare la sua avventura come osservatrice dell'infinito universo in cui siamo immersi.
    fino a pochi giorni fa, quindi, non sapevo assolutamente nulla sulle svariate tipologie di telescopi e le loro caratteristiche, mentre ora, pur rimanendo quasi totalmente ignorante, sono a conoscenza di alcune nozioni fondamentali.
    Ho cominciato quindi una selezione di varie opzioni ma ammetto che ora sto cominciando a fare un po' di confusione e si è dimostrata necessaria una richiesta d'aiuto a gente più esperta.
    le tre opzioni che mi sono salvato finora sono le seguenti:
    -Orion Telescopio N 130/900 SpaceProbe 130 EQ-1:
    -Skywatcher Dobson telescope N 150/1200 Skyliner Classic DOB (sono a conoscenza del fatto che un dobson ha una montatura diversa rispetto ad un equatoriale ma quello che mi interessa fondamentalmente è che mi venga indicato quello dalle prestazioni maggiori, tralasciando la possibilità di fare foto o meno)
    -Bresser Spica Mirror Telescope 130/650 EQ2
    questi sono i tre "esemplari" che io ho selezionato di cui come ho detto avrei bisogno mi venisse indicato il migliore; se sono caduto nella rete dei venditori che abbagliano i loro pesci inesperti con plastica luccicante o sapete che c'è qualcosa ad un livello superiore più o meno dello stesso prezzo (non vorrei superare i 300) vi prego allora di consigliarmi qualche altra possibilità

    P.s.: i soggetti da osservare sono ovviamente pianeti e stelle anche perché il deep sky non credo sia valutabile a questa fascia di prezzo; inoltre il cielo di cui dispone è il cielo della periferia di Torino quindi un po' più buio di quello di città ma comunque infastidito da alcuni lampioni; il telescopio verrebbe posto sul terrazzo quindi le dimensioni non possono essere enormi.

    ringrazio tutti coloro che mi risponderanno in anticipo e spero di non essere risultato imbarazzante a causa della mia inesperienza,
    Buona serata!

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. neofita astrofotografia consigli
    Di claus71 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-2016, 21:50
  2. Un aiuto ad un neofita...
    Di AntonyS nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-08-2015, 08:40
  3. Aiuto per un neofita
    Di Raijin nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-03-2015, 06:29
  4. Consigli per neofita
    Di Davidroy nel forum Primo strumento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 16:26
  5. aiuto a un neofita
    Di paolopi nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-06-2014, 09:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •