Discussione: Consiglio su nuovo telescopio
Visualizzazione Elencata
-
11-06-2013, 23:21 #1
- Taggato in
- 1 Post(s)
Consiglio su nuovo telescopio
Salve a tutti...
Partiamo con una premessa (non per esaltarmi eh)
Sono da anni appassionato dell'astronomia...ho letto e studiato parecchio negli anni (soprattutto quando avevo 14/16 anni) e passato nottate invernali intere a scrutare il cielo con un telescopio regalatomi (parliamo degli anni 2000/2002 se non erro).
Per anni questo mio primo telescopio mi ha accompagnato le notti facendomi assaporare le bellezze dell'universo.
Ora è giunto il momento di mandare in "pensione" questo mio telescopio anche grazie al fatto che, lavorando, ho un mio budget senza dover stare a chiedere niente a nessuno.
Partiamo dal presupposto del budget, che so essere fondamentale. Sono disposto a spendere fino a 1.000 € per l'acquisto di un telescopio...
Ora voi mi chiederete anche "a cosa ti serve?" e io vi dico che sono interessato molto alla fotografia astronomica (ho una Nikon D300) ma oltre all'astrofotografia ho comunque l'amore per l'osservare il cosmo e fotografarmelo nella mia mente... comunque mi piacerebbe un buon "deep sky" e che al tempo stesso sia un buon "planets' friend"
Come marca ho molto interesse verso il Celestron.
Spero mi possiate aiutare nell'acquisto...sono aperto ad ogni suggerimento e se avete altre domande da pormi per giungere ad un consiglio, non esitate a formularmele
Buona serata e buon cielo!
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-