Risultati da 1 a 10 di 24
Discussione: HELP - Primo telescopio!
Visualizzazione Elencata
-
04-05-2014, 14:31 #1
HELP - Primo telescopio!
Ciao ragazzi, ho iniziato a prendere l'atlante astronomico della De Agostini e un paio di libri di Hawking, intanto mi sto continuando ad informare su internet, lo spazio mi affascina sempre di piu!
Vorrei prendere il mio primo telescopio, ma so che non è per niente una scelta facile e dipende da tanti fattori, così ho cercato di prendere alcune informazioni per voi in modo da farmi suggerire un buon telescopio.
So che qualità e risparmio non vanno molto d'accordocosì ho deciso che lo prenderò a Natale, quindi ci sarà ulteriore tempo per informarmi bene sullo spazio!!
- Il budget a disposizione è di 300 euro
- Abito al quarto piano di un palazzo in periferia di Napoli
- L'inquinamento luminoso non è eccessivo
- Ho una visuale limitata del cielo, non potendo usufruire della terrazza del palazzo (è privata), posso usufruire di vari balconi che comunque mi permettono una visuale molto ampia del cielo, ma alcuni punti sono ciechi, ecco un immagine dove sono evidenziate le zone del cielo che posso vedere, spero sia comprensibile
Foto_04_05_14_14_18_06.jpg
Potendo godere solo di questa vista, cosa mi consigliate di comprare?
-