Risultati da 1 a 10 di 58

Visualizzazione Elencata

Meteora L'avatar di Odoacre
    Localitā
    berlin
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: E se vivessimo in una simulazione?

caro vincenzo, ci riprovo

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    il passaggio da probabilistico a deterministico l'ho fatto apposta per semplificare la situazione.
    mi permetto di dissentire. il passaggio non semplifica nulla bensí cambia il ragionamento, il quale oltrettutto secondo me non ha in ogni caso nessun bisogno di essere semplificato. é chiarissimo cosí come viene esposto da Bostrom stesso.

La logica che non comprendeva Svelo rimane immutata. non vi sono altre alternative!
    non é vero. il giudizio di veritá o falsitá segue regole diverse se il contenuto delle preposizioni é deterministico o probabilistico. non ci sono alternative solo e solo se seguiamo correttamente il ragionamento e assumiamo tutte le ipotesi di bostrom.

Cerchiamo di non fare troppo i raffinti e far perdere di vista il concetto base.
    non intendevo perdere il punto, e a proposito, aspetto con ansia che Red o qualcun altro mi possa spiegare che relazione c'é tra QCD e una prova del fatto che la nostra realtá sia o non sia una simulazione, per adesso non ho capito granché e l'articolo che hai postato é purtroppo molto al di lá delle mie capacitá. ho solo pensato che la "semplificazione" non fosse (1) legittima e (2) creasse confusione, tutto qua. non penso di essere troppo raffinato se all'interno di questo forum faccio un richiamo alla precisione.

saluti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •