Risultati da 1 a 10 di 71

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Taggato in
    2 Post(s)

Re: Sfere, cerchi, punti, veri e simbolici: alla scoperta dei confini dell'Universo

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    caro Andrea...
    io non voglio istigare a comprarlo (ognuno è libero di fare le proprie scelte, sempre più che sacrosante). Penso però che non sarebbe giusto aspettare risposte senza prima aver dimostrato di volerle comprendere.
    Tutto lì... tuttavia, chi si mette in gioco per capire è comunque un piccolo eroe. Ne avremmo tanto bisogno!
    Forse sono proprio un illuso fuori dal tempo...
    No non credo Enzo, penso che il tuo sia il classico dilemma di una mente "agile" che si deve confrontare con delle menti "fiacche"....Alla lunga si stanca! Questo a prescindere dalle nozioni e dall'esperienza in se
    Io credo che una discussione, anche se stupida, se é affrontata in modo dinamico sia comunque interessante. Il problema nasce quando la cosa diventa passiva....francamente credo che perda di significato, e da li il logico scoramento.
    Comunque una mente agile, per sua natura, si rifiuta di appiattirsi....quindi sono convinto che questo scoramento sia solo temporaneo, come hai gia scritto
    Ah, e tornando in argomento, grazie per l'articolo....finalmente ho compreso cosa intendevi come curvatura Ora me lo rileggo a modo, visto che non mi sembra di aver colto come si possa misurare questa eventuale caratteristica dell'universo. Leggere ste cose tra due giocate del lotto tende a crearmi un po di confusione.......