Risultati da 41 a 50 di 71
-
05-01-2013, 12:12 #41
- Localitā
- Varese provincia
- Taggato in
- 564 Post(s)
Re: Sfere, cerchi, punti, veri e simbolici: alla scoperta dei confini dell'Universo
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchč usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
-
05-01-2013, 12:15 #42
Re: Sfere, cerchi, punti, veri e simbolici: alla scoperta dei confini dell'Universo
Occhio che a usare la parola "professionale" in Italia si rischiano 2 mesi di reclusione!!1
-
05-01-2013, 12:31 #43
Carissimo Enzo, sono due giorni che cerco di inviarti un messaggio e non mi č permesso dal mio computer o forse non sō da cosa altro.
Nel frattempo hai esaustivamente, come sempre d'altra parte, chiarito dubbi e incertezze di un povero principiante.
Non mi resta che dirti di insistere cosė perchč cosė va' bene. Di non deprimerti davanti a noi (io per primo) poveri appassionati forse un poco insipidi.
Mi ripeto, forse per ciō che dico si č bloccato il tutto, non voglio fare inutili ed antipatiche adulazioni (che non sono mai state da me) ma in quanto ad "aklti meriti scientifici che hanno illustrato la Patria" meriteresti la candidatura a Senatore a Vita, peccat perō che entreresti in un mondo che al momento capisco sempre meno ma penso che anche tu non ne sia appassionato: la politica.
Non mi sento assolutamente un eroe ad avere due tuoi libri ed ad accingermi ad acquistare il terzo, che vorrei leggere insieme a mia figlia di 12 anni che stā iniziando a fare domande intriganti sull'argomento.
Insisti Enzo, un salutone e a presto.
-
05-01-2013, 13:49 #44
Caro Enzo, ho letto le tue considerazioni in merito all'accoglienza riservata al tuo ultimo libro e devo dire che mi sento molto in colpa; infatti ero stata io inizialmente a chiedere insistentemente che tu scrivessi un'introduzione ai concetti della fisica generale di base, e poi l'idea č stata supportatat da tutto il forum. Perciō ti chiedo scusa, anche se voglio sperare che la tepidezza sia dovuta al fatto che nel periodo prenatalizio la gente č travolta dall'evento, specialmente chi ha bambini, al punto da trascurare anche le proprie passioni per dedicare alla famiglia questa opportunitā di tempo e attivitā domestica.
Capisco che chi mette a disposizione con tanto entusiasmo e generositā il tempo, l'energia, e soprattutto competenze non comuni a favore di chi davvero ne avrebbe bisogno e le vede snobbate si senta amareggiato. Un pō come chi privandosi di parecchie risorse, le usa per dar da mangiare a chi ha fame, le vede restare nel piatto....
Credimi che anch'io mi sento molto delusa, ma ti prego, non ti deprimere.... il valore del tuo dono non cambia solo perchč non č apprezzato. Il problema non č tuo, tu hai giā tutto ciō che serve per godere la gioia di questa straodinaria disciplina e la stima, l'ammirazione e la gratitudine di moltissime persone. Il problema č di chi rinuncia alla possibilitā di sapere. Sono loro che avranno tante ore in meno di pura felicitā.
Io perō sono sicura che molte persone ancora non sanno che č stato pubblicato e adesso che, finite le feste natalizie staranno pių tempo nel sito....non si lasceranno sfuggire l'occasione.
Un abbraccio carissimo....
-
05-01-2013, 15:02 #45
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
cari Manuela e Mario,
a persone splendide come voi come si fa a dire di no? Farō del mio meglio comunque. Tuttavia, non penso di fare niente di speciale: lo sento come una specie di obbligo morale. Io ho avuto la fortuna di fare un lavoro che mi ha aperto la mente verso la vera grandezza e la vera meraviglia. A volte, vedendo come questa possibilitā viene trascurata a favore di miserie intellettuali (la mente č la cosa pių grande che abbiamo e spesso la lasciamo inoperosa) mi sale un po' di rabbia. Ma non č giusto... ho un carattere un po' troppo impulsivo... Scusatemi e ancora un milione di grazie anche se non merito cosė tanto. Sono solo stato molto fortunato...
-
05-01-2013, 16:22 #46
Sbagliando s'impara...sė, confesso: adesso comincio a capire (= finora credevo di aver capito
)
<<Se qualcuno sente il bisogno di capire lUniverso nella sua totalitā dovrebbe anche sentire il bisogno di crearsi le basi per poterlo fare. E qui nasce il problema di fondo....>> ... che č quello che uno, per le informazioni che ha acquisito precedentemente, quelle basi crede di averle, e giuste pure, per giunta. Poi va su Astronomia.com e si accorge che su sfere punti cerchi e quant'altro serve per capire l'universo... ha sbagliato tutto. Grazie Prof. Enzo.
-
05-01-2013, 16:32 #47
-
05-01-2013, 17:11 #48
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
dai ragazzi... non buttatevi gių. Quando sembra di non aver capito niente s'inizia veramente a imparare. A me č capitato moltissime volte. Un po' di pazienza e rileggendo a mente fresca vedrete che non č poi cosė difficile (almeno a livello generale). Se trovate qualche ostacolo domandate pure... son qui per questo. Ho scritto questi ultimi pezzi per far capire e non per creare confusione. Soprattutto, non prendete mai niente per assodato. E' necessario comprendere bene passo dopo passo. Se qualcosa rimane oscuro NON andate avanti. Chiedete!
In pocche righe č difficile spiegare, ma -nel caso- faccio qualche disegno in pių...
-
05-01-2013, 17:14 #49
- Localitā
- Varese provincia
- Taggato in
- 564 Post(s)
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchč usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
05-01-2013, 17:53 #50
-