Risultati da 1 a 10 di 21
Discussione: Consiglio per acquisto (ovviamente natalizio!)
Visualizzazione Elencata
-
11-12-2016, 20:11 #1
Consiglio per acquisto (ovviamente natalizio!)
Ciao a tutti e anzitutto complimenti per le bellissime discussioni che leggo!
E' un vero piacere leggervi discutere su un argomento cosi affascinante.
Ebbene si, sono qui a chiedervi un consiglio per un acquisto...natalizio. Il mio compagno è, o almeno era, molto appassionato (dei cieli di Varese!), ora abitiamo in aperta campagna e vorrei fargli il giusto regalo per riaccendere nuovamente questa vecchia passione. Premetto che e' fotografo e vidomaker professionista o comunque appassionato di belle immagini, e so gia' che un domani vorra' anche scattare qualche bella foto del cielo che osserva.
Seguo il vostro regolamento e riassumo cosi quello che cerco:
1) Osservazione planetario e cielo profondo in quantità uguali (se il budget consente)
2) Uso Visuale e astrofotografia
3) Un diametro importante per vedere il più possibile di oggetti (se il budget consente)
4) puo' spostarsi senza problemi: giardino, campagna, montagna
5) Quando si sposta non ho problemi di spazio in macchina
6) Luogo di osservazione: campi aperti o giardino di casa, aperta campagna (abitiamo tra i boschi, ma con campo visivo aperto)
7) Puo' trasportare facilmente pesi
8) non sa collimare un telescopio ma costruisce microfoni e droni con le sue mani, non avra' problemi..
9) quando e' sul posto puo' prendersi tutto il tempo per montare la strumentazione (anzi, ne sarebbe felice)
10) Conosce il cielo e ha tempo per cercare sulla mappa
11) quando ho trovato l'oggetto sono disposto a spingere qualcosa
12) Budget! fino a 380 Euro. Ma posso convincermi ad aumentarlo se ne vale davvero la pena!
Per il momento ho solo visualizzato questo come possibile acquisto: https://www.amazon.it/gp/product/B00...k_ql_qh_dp_hza Cosa ne pensate?
So quanti consigli vi staranno chiedendo in questo periodo..quindi ringrazio in anticipo chiunque vorra' dedicarmi qualche minuto del suo tempo!
Chiara
-