Risultati da 1 a 10 di 30

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Considerazioni gravitazionali

Citazione Originariamente Scritto da Mistero Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere che questo effetto di trascinamento e cioe' lo spazio solidale con le masse come riportato al post
    precedente potrebbe essere suggerito anche dal comportamento dell'espansione dell'universo.
    Sappiamo infatti che l'accelerazione dello stesso avviene proprio con le masse solidali con lo spazio in espansione.
    Ora vorrei azzardare un ipotesi e perdonatemela come gentilmente state facendo con le altre cavolate che ho scritto
    Ma se l'universo sta accelerando non e' che per caso sia entrato in un campo gravitazionale di un altro universo.
    Lo so questa volta l'ho sparata grossa....
    penso che sarebbe molto meglio dire che le masse si muovono solidalmente con lo spazio secondo le linee di Universo (ipotizzando nullo qualsiasi moto proprio). E' il tessuto che si dilata e le masse lo seguono (finchč le forze di coesione ce la faranno). Per giungere a queste conclusioni, perō, non c'č bisogno di azzardare ipotesi strane. Ovviamente la luce non č solidale ed č libera di viaggiare sul tessuto, subendo comunque la sua espansione.
    Riguardo alla gravitā di un altro Universo... beh... dieri che ci sono soluzioni molto meno fantascientifiche e pių accettabili, a partire dalla costante di Einstein... Perchč cercare sempre il misterioso e non limitarsi a capire bene, prima, quello che si sa oggi?
    0 0 0