Discussione: Scelta del secondo telescopio
Visualizzazione Elencata
-
14-02-2013, 23:33 #1
Scelta del secondo telescopio
Salve a tutti, sto valutando l’acquisto di un secondo telescopio ho iniziato con il binocolo 12x50 e mappe alla mano poi sono passato al rifrattore acromatico etx80 comodo da una parte perché ha il goto ma deleterio dall’altra perchè ho disimparato la ricerca manuale, comunque con quest’ultimo ho fatto anche delle riprese con la mz-5c ovviamente planetarie poiché non è adatto al deepsky, ora visto che sono in procinto di vendere l’etx80 sto valutando l'acquisto di un secondo telescopio.
Considerando prima di tutto che il mio budget si aggira sui 600/700€ ho dovuto escludere la fotografia poiché solo una montatura adatta va oltre le mie finanze, come secondo punto ho bisogno di uno strumento trasportabile visto che dal mio terrazzo ho una visuale limitata a se-s-sw, il cielo non è male abito in un paese lontano dalla città e comunque ho le montagne a 40km di distanza.
Tenendo conto di questo ho pensato di orientarmi sul visuale, lo strumento che sto valutando in questo momento, dopo una confusa ricerca di mesi, è il dobson gso 200/1200 f6 deluxe chiaramente per me è un mondo totalmente nuovo non avendo esperienza con i riflettori per cui mi sento ancora un po’ indeciso…. chiedo gentilmente un vostro parere o consiglio, grazie.
Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Ultima modifica di denis; 14-02-2013 alle 23:38
-