Risultati da 1 a 10 di 31
Visualizzazione Elencata
-
19-12-2018, 19:43 #1
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto del mio secondo telescopio.
salve a tutti, questo è il mio primo post su un forum di astronomia. Io possiedo già un telescopio (credo) rifrattore 70/700. dico credo perchè non lo ho acquistato io e la persona che me lo ha regalato non lo ricorda. Avendo un certo interesse ho imparato ad usare abbastanza bene il telescopio sebbene la montatura non fosse delle migliore e fosse senza cercatore. Per fortuna adesso ho comprato un red dot che spero di utilizzare anche sul mio, per l'appunto, secondo telescopio. facendo qualche ricerca e spizzicando un po' su amazon ho trovato questo Seben Big Boss 1400-150 EQ3 Telescopio riflettore (https://www.amazon.it/Seben-Boss-140...copio+1400+150) link di amazon se qualcuno fosse così gentile da andarlo a vedere per aiutarmi. vedendo le specifiche 1400 150 ed il prezzo 198€ mi sembra un telescopio veramente ottimo. pero' è riflettore ed io, nonostante abbia provato a cercare su internet, non ho idea se le specifiche funzionino nella stessa maniera di un rifrattore, al quale sono abituato io. Quindi il mio dubbio è: non è che il telescopio ha un prezzo così basso per delle specifiche così alte perchè è un riflettore e quei numeri non hanno lo stesso valore rispetto che messi su un rifrattore? Onestamente non credo ma essendo una spesa comunque abbastanza elevata volevo essere certo di non andare incontro ad una fragatura. Grazie davvero a chiunque mi dia una mano.
Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-