Risultati da 1 a 10 di 117
Discussione: Riduttore di focale per mak127
Visualizzazione Elencata
-
16-04-2020, 08:31 #11
- Taggato in
- 2393 Post(s)
Re: Riduttore di focale per mak127
@luca.g capisco il tuo pensiero ma non lo condivido, non lo condivido a livello puramente personale sia ben chiaro, siamo su un forum dove non leggiamo io, tu e altri 4 ma è un thread dove negli anni possono capitarci anche migliaia di persone, quindi a me ciò che preme è la chiarezza dei fatti e non mi allineo al pensiero generale perché se guardi nel web chi fa foto a f12 in altazimutale si contano sulle dita di una mano, a loro dico bravissimi (io non ne sarei capace), però è anche vero che negli anni, o nell'esperienza, ho trovato moltissimi neofiti dove partono per spendere poco (150/200€) per poi scrivere sul forum dopo una settimana che sono delusi dal loro acquisto e che vogliono di più-> cambiano strumento (più stabile o più grosso) e alla fine della fiera hanno speso di più che se avessero accettato subito i consigli di investire magari 50/70€ in più fin da subito, oppure peggio, abbandonano la passione prima di iniziare, questo è terribile.
in fotografia è la stessa cosa... sai quante persone iniziano col dire ... sì ma io faccio una foto per ricordo e nulla più... e dopo una settimana si ritrovano con 2000€ di rate? più di quanto pensi...
ora, e qua chiudo definitivamente perché reputo che si sia ben compreso il mio punto di vista, se Altazastro fa buone foto, ottimo, nulla da dire e mille applausi sinceri, ma se mi chiedono se si possa fare deep nelle sue condizioni, preferisco consigliare un altro set up perché i limiti... presto o tardi, escono fuori, e se la gente fotografa a f4 su eq6 un motivo ci sarà, non seguono solo la massa per mancanza di inventiva!
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-