Risultati da 1 a 10 di 58

Visualizzazione Elencata

  1. #33
    Bannato L'avatar di fedele
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    933
    Taggato in
    70 Post(s)

    Re: Torrettizzare lo sw 120ed serie oro.

    Buon giorno.
    Atteso che la discussione può continuare dato che si stanno scambiando informazioni tecniche preziose, atteso che la discussione (ripeto) torrette si/no o "è brutto tagliare tubi" non attengono al post, che potranno essere preziose agli users anche oltre l uso di una torretta,

    leggendo il tuo precedente post, parli ancora della Horizon. atteso che ho più tubi e quindi se andasse a fuoco comunque la prederei come seconda torretta (pur non rispecchiando i miei interessi estetici e di qualità), leggo che continui a citare, in maniera generica, NEWTON, RIFRATTORI genericamente, ma che ancora non hai citato le uniche parole che a me interessano:

    "posso confermare, avendolo testato direttamente, che una HORIZON VA A FUOCO SU UN SKYWATCHER 120ED serie oro o black diamond".

    Allo stesso modo non trovo traccia di queste parole nella bella recensione da te linkata (che avevo letto).

    "posseggo il prisma baader da 31,8 mm e il suo "spessore ottico" è intorno ai sei cm e mezzo (misurati), non 36 mm."...lascia perdere

    Indi..il telescopio rimane ancora a casa per fortuna

    Novità sul TAGLIO: Pensavo ci fosse la crisi e che un po di denaro, anche se poco, facesse comodo....in realtà nessuno vuole prendersi la briga del lavoro.

    Mentre continua proficuamente la ricerca di altri prodotti che mi ha portato alla individuazione di un ulteriore FOK e relativa flangia, entro una spesa tutto sommto limitata.
    Ultima modifica di fedele; 19-03-2021 alle 16:19

Discussioni Simili

  1. OCS per Maxbright II e SW 120ED serie ORO
    Di fedele nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-2021, 18:41
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2021, 10:17
  3. 120ED vs Mak 127mm
    Di giovanni73 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-12-2015, 14:47
  4. Urano - 120ed
    Di Huniseth nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2015, 12:10
  5. M57 con SW 120ED
    Di Wotan62 nel forum Deep Sky
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-08-2015, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •