Risultati da 1 a 10 di 40

Visualizzazione Elencata

Gigante L'avatar di Gonariu
    Taggato in
    99 Post(s)

Re: Telescopio e carta del docente

Citazione Originariamente Scritto da ten Visualizza Messaggio
    In effetti i pochi negozi online che per certo accettano la Carta, hanno a listino delle cose scandalose, degne del peggiore fra gli Seben.
    Considera che la cifra a disposizione non è elevata ma se veramente vuoi entrare in questo mondo, puoi considerare il bonus come un mega sconto aggiuntivo e metterci su qualcosa e puntare ad uno strumento degno di tale nome (a trovarlo).
    Scusate se mi intrometto nella discussione. Come ho detto presentandomi, io insegno matematica e fisica e ogni volta che è possibile faccio a lezione dei collegamenti coll'astronomia e l'astrofisica. Non sapevo di quest'opportunità che a me potrebbe sicuramente servire, un po' di anni fa avevo comprato a Cagliari, principalmente per uso scolastico, il Travelscope 70 della Celestron (rifrattore 70/400) pagandolo sui 130 euro circa e che portavo a scuola alle assemblee d'istituto per far vedere il Sole per proiezione ed il panorama che si vede da scuola ai ragazzi suscitando il loro interesse (lo strumentino è modesto ma modesti sono anche gli scopi, diciamo che agli alunni così facendo ho dato un assaggio). Vedrò se è il caso di comprare qualcos'altro, sperando che ciò che si può comprare colla carta del docente non sia solo marca Seben (al limite se costa due soldi posso fare la prova .......).

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!