Discussione: FreeNights - Controllo Telescopio con Arduino
Visualizzazione Elencata
-
17-08-2021, 19:34 #11
Re: FreeNights - Controllo Telescopio con Arduino
L'ultimo menu, Options, che non riesco a caricare, forse perché ho superato la quota di spazio disponibile,
ha quattro voci:
BT: Attivazione/disattivazione bluetooth (in alto a dx il cerchietto bianco vuol dire collegamento via cavo, il cerchietto blu collegamento via bluetooth):
Fan: attivazione manuale ventola di raffreddamento.
Torch: accensione/spegnimento torcia rossa.
Reset: resettiamo il CR, senza perdere i dati di puntamento.
Ok, questo è tutto. Dopo la pausa estiva mi dedicherò al montaggio dei motori su una montatura.
Purtroppo al momento dispongo solo di una vecchia montatura di un 114/900, pertanto inadatta al nostro scopo. Tutt'al più potrò fare delle prove con la sola ascensione retta, giusto per iniziare a vedere se la logica di puntamento, come credo, è ok. In seguito cercherò una EQ3 nell’usato, finanze permettendo!
Vi aggiornerò sulle prossime evoluzioni, e se qualcuno avesse necessità di sviluppare sistemi analoghi, non indugiate a chiedere. Nel mio piccolo metto volentieri a disposizione le conoscenze che ho acquisito, come altri hanno fatto con me. Se va tutto ok, naturalmente renderò disponibile il codice!
Saluti,
Nick
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-