Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: un consiglio dagli esperti
Visualizzazione Elencata
-
21-01-2024, 20:52 #1
un consiglio dagli esperti
buonasera,
a 35 anni finalmente mi sono deciso ad acquistare un telescopio (o meglio a farmelo regalare per il compleanno).
Le premesse sono le seguenti: osserverei il cielo dal balcone di casa mia (purtroppo non vedo la stella polare), vogliamo acquistarlo da Amazon (perchè se in 30 giorni non mi convince possiamo effettuare il reso) e quindi niente usato/siti extra)
Ho sempre subito il fascino del newtoniano e quindi volevo optare per il Celestron Astromaster 130eq, ma la montatura ballerina e l'ingombro non mi convincono del tutto.
Oggi ho visto questo Bresser Messier MC-100/1400 OTA su Amazon (https://www.amazon.it/dp/B00A9SNE4W?...language=it-IT
che sembra scarnissimo (dovrei provvedere alla montatura e ad un oculare o due nuovi se lo terrò).
Vorrei chiedervi una opinione a riguardo, un consiglio su una montatura equatoriale (sempre con un prezzo ragionevole in rapporto al telescopio). Non prendetemi per pazzo ma un telescopio rifrattore classico non mi ispira, quindi non consigliatemelo per favore.
Essenzialmente vorrei vedere i pianeti, un occhio alla luna e qualche stella doppia, per non parlare di collegare una mia vecchia DSLR per farci due foto, ma per questo chiedo troppo temo.
Purtroppo non ho tempo nemmeno da condivedere con un circolo locale di atrofili causa i ritmi della nostra vita
quindi farei tutto da autodidatta...
Attendo vostre e grazie mille in anticipo!!
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-