Risultati da 1 a 10 di 41

Visualizzazione Elencata

Pianeta L'avatar di gozilla_sky
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Il mio primo telescopio

Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Non leggo commenti entusiastici sull'uso della testa equatoriale abbinata ad un cpc.
    Poi lo stazionamento polare deve essere perfetto per foto a lunga posa, anche con la guida. Perchè quella ci vuole, spero sia chiaro, che comporta un altro telescopio e un altro sensore.
    Il cannocchiale polare mi pare non ci sia nell'accessorio, poi ci sono problemi di bilanciamento, il software non precisamente studiato per equatoriale. Secondo me si va a complicare il tutto senza avere i risultati di una equatoriale classica. Inoltre su una equatoriale ci metti i telescopi che vuoi, fra l'altro per il deep si usano telescopi più piccoli e a minor focale, oppure i newton che sono più adatti. Hai una focale da 2000, per ridurla ad un fattore 0,63 ci va il riduttore che quello buono costa parecchio.
    La fretta è sempre cattiva consigliera. Potevi arrivare alla decisione di acquistare il cpc lo stesso, ma modo aver bene considerato tutti i fattori.
    Vorrei dire esplicitamente che non è una discussione pro o contro un qualcosa, solo mettere in risalto alcune caratteristiche dei vari telescopi.
    Tranquillo tranquillo, adesso comunque vedi hai motivato la tua perplessità e ti posso dare anche ragione, penso però che poi tutto dipenda dai risultati che uno vuole ottenere, all'inizio penso che qualche piccola foto di qualche deep non troppo impegnativo possa bastare per me:-).
    Comunque io purtroppo a volte fin che non ci sbatto la testa non sono contento, lo so è un danno economico per me, forse sarà un beneficio per la comunità in quanto potrò riportare esperienze personali.

P.S: A proposito qualcuno sa dirmi dove acquistare una maschera di hartmann? non la trovo per l'8" grazie