Discussione: Consiglio specifico
Visualizzazione Elencata
-
08-12-2024, 16:14 #1
Consiglio specifico
Ciao a tutti e grazie per l'accettazione in questa meravigliosa community! Ho letto con attenzione alcuni thread, però sono ancora indeciso sull'acquisto da fare. Spiego brevenente.
Da diversi anni ho il desiderio di acquistare il primo telescopio, ma ho sempre rimandato. Mia figlia, quasi 6 anni, inizia ad appassionarsi al cielo, agli astri e ai pianeti e finalmente mi sono convinto.
Vengo al dunque. Mi occorrerebbe un telescopio facilmente trasportabile (abito in città e mi dovrò sempre spostare), che ad ogni montaggio non ci metta una vita altrimenti la bimba si scoccia e perde interesse. Quindi facilmente trasportabile e montabile. Vorrei vedere i pianeti e possibilmente qualche galassia e nebulosa più luminosa. Sopratutto per le nebulose, vista la totale inesperienza, se ci fosse un sistema di puntamento automatico (magari con spnartphone), sarebbe ideale seppur non indispensabile. Budget 300, max 400 euro. Cosa mi consigliate? Su vs indicazione e cosiglio, e sempre sul budget indicato, valuto eventualemte anche un usato di fascia superiore a patto che sia in ottimo stato.
Durante il BF per la frenesia da acquisto compulsivo ho preso su amazon l'astro master 130eq motorizzato. Ma dopo aver letto alcune recensioni ho capito che non fa a caso mio e pertanto lo renderò.
Grazie mille in anticipo
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-