Risultati da 1 a 10 di 28

Visualizzazione Elencata

  1. #20
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,249
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Catadiottrico: il perche' non lo so

    Allora, ho un Teknosky Explorer Ed da 8 mm ed un TS Planetary ED da 8 mm e sono inequivocabilmente lo stesso identico preciso oculare; Ho inoltre da poco per provare una cosa (uscirà di certo quando la mia focale minima sarà 1800) un Teknosky Ed 5 mm (senza nemmeno scritto Planetary) ed è inequivocabilmente della stessa serie uscita dalle stesse macchine utensili, non vi può esser dubbio.
    Quelli di questa serie, per intenderci, che su eBay ho visto anche mi pare con almeno altri due marchi:
    http://www.astrotest.it/?p=127

    In un TMB Burgess Planetary II, che ha una livrea differente (tutto nero con due ghiere in gomma a piramidine piccole, conchiglia oculare bassa fissa) ho guardato una mezz'oretta una volta, con calma, e mi è sembrato del tutto simile come resa; ma non potrei sbilanciarmi affermando che "si tratti dello stesso oculare ricarrozzato in altro modo per venderlo come TS o Teknosky o altri marchi".

    Posso dire di non aver notato differenze qualitative, nell'uso che ho fatto io; questo si.
    Ma l'esperienza mi ha insegnato a non fare affermazioni apodittiche - la smentita è sempre dietro l'angolo.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Discussioni Simili

  1. Perché il Pioneer rallenta
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-05-2013, 20:30
  2. Perché i nanetti rossi?
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-02-2013, 04:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •