Risultati da 1 a 10 di 46

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Una favola quantistica: Fotino e i suoi fratelli

Citazione Originariamente Scritto da alexander Visualizza Messaggio
    Sperando di non urtare la sensibilitā di nessuno volevo anche io esprimere la mia opinione.
    Credo di essere l'unico iscritto al sito che non abbia mai alzato gli occhi al cielo (da sempre mi interessa piu la teoria che la pratica) e forse, proprio per questo, posso dare un punto di vista diverso dal solito (ovviamente del tutto personale).
    Le poche volte che entro nelle discussioni in oggetto (non si sa mai mi venga anche a me la voglia di osservare) ho sempre avuto la sensazione che le persone che vi partecipano abbiano una profondissima inclinazione alla fotografia e alle tecniche di ripresa.
    Penso ai miei amici fotografi che fotografano qualsiasi cosa bella ritengono di vedere in terra e poi penso a loro che fotografano (credo) qualsiasi cosa bella ritengono di vedere in cielo.
    Perfettamente legittimo, magari perō l'incomprensione nasce da quello, magari piu' che astrofili sono fotografi del cielo che č un pō diverso...
    Se fosse cosi il problema č risolto, si parla di due discipline ben diverse e quindi basta separare il sito in 2 sezioni: fotografia e tecniche di osservazione una e l'altra astronomia...

Ps. un tipico esempio č proprio quello della stella polare, un fotografo la guarda e la fotografa ma non sa nulla del perchč č fissa a nord e non ha bisogno di saperlo...

Spero di non aver suscitato malumori, siate comprensivi verso uno che il cielo non lo guarda mai e che quindi magari non ha saputo interpretare bene questa discussione...
    grazie Alexander!
    magari spostiamo la discussione sull'altro post, dove proprio avrei piacere di avere suggerimenti e idee sulle varie posizioni. Qui lasciamo liberi i virtualfotini finché possono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •