Risultati da 1 a 10 di 16

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di Siggiorgio
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Cure di bellezza primordiali

Prima di tutto ti saluto Vincenzo, finalmente, perchč č da tanto che seguo questo sito ma mi sono iscritto solo da poco(l'immagine piace tantissimo anche a me). Forse sono stato indotto in errore dalle immagini che vedevo di questo tipo di galassie e mi chiedevo a cosa fossero dovute quelle strutture che danno il nome alle galassie a spirale, quei bracci non sono certamente dovuti al puro caso e nella mia mente, forse semplificando la realtā, mi davano l'impressione come di un "trenino" di stelle che, a partire dal buco nero centrale, sempre che ci sia come hai ben detto, si attiravano l'un l'altra seguendo due moti: uno che le faceva convergere verso il centro causato da questo effetto "domino" dovuto alla gravitā; e l'altro che le faceva "girare" attorno al centro della galassia(infatti credevo che fosse questo moto a subire gli effetti primordiali che derivavano dalla creazione della stessa galassia).Mi scuso per il mio errore(e per la terminologia, come il "trenino", spero almeno suggerisca l'idea) dovuto forse anche alla figura stessa della spirale che generalmente siamo portati ad associare al movimento, e probabilmente dalla mia inesperienza in materia; ma non appena inizierō a studiare astronomia a scuola capirō meglio le cose che da solo .
    PS: a dire il vero mi sono sempre e solo interessato agli oggetti molto distanti tralasciando purtroppo i bellissimi pianeti, finchč non ho sentito la notizia del transito di Venere di poco tempo fa che mi ha "avvicinato" di pių al sistema solare.
    Grazie ancora.