Risultati da 121 a 130 di 228
Discussione: Strumentite!
-
24-12-2014, 21:53 #121
Re: Strumentite!
Ma quando devi accendere la luce chiedi consiglio all'elettricista? E quando vuoi fare .... ok.. ci siamo capiti....
Cerca di capire, al 120° commento il sospetto che ci sia qualche personaggio del Signore degli anelli in circolazione comincia a venire...Ultima modifica di Huniseth; 24-12-2014 alle 21:58
Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
La Mia Strumentazione
-
-
24-12-2014, 22:25 #122
- Taggato in
- 951 Post(s)
Non ho mai visto il signore degli anelli..Quindi non so bene cosa tu vorresti insinuare..
Se ho capito bene,ti sembra che mi voglio tirare la cosa per lungo....Be ti sbagli di grosso perche io voglio essere solo sicuro di fare un buon aquisto tutto qui..
E siccome non ho ancora l esperienza giusta, cerco consigli da chi ne sa piu di me,e se non sono convinto di una cosa o ho dubbi chiedero sempre..almeno fino quando non mi buttano fuori dal forum.. Scusate forse ho bevuto qualche bicchiere di troppo ma ora la cosa mi vien cosi.
CiaoLa Mia Strumentazione
Sempre con gli occhi verso il cielo
-
24-12-2014, 22:57 #123
- Taggato in
- 1209 Post(s)
Ekkeddiamine! Quando si tratta di cacciare una vagonata di svanziche, sarà anche più che leggimo, pensarci topantamila volte, noh?
-
25-12-2014, 01:27 #124
- Taggato in
- 951 Post(s)
Esattamente cosi.
La Mia Strumentazione
-
26-12-2014, 01:14 #125
Bene.. chiedere non fa danno, ma avrai consigli parziali e generici. Se vuoi informarti sul serio, batti la rete in cerca di informazioni, individua quello che ti interessa e cerca tutte le informazioni che ci sono a riguardo. Nel frattempo così facendo ti fai una cultura nel campo. Poi certo puoi venire a chiedere conferme.
Io non ho mai chiesto ai forum cosa dovevo prendere, li ho letti e straletti e mi sono informato per conto mio. Come dicono, se devo spendere i topoeuro non faccio decidere a huniseth o ad altri.Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
La Mia Strumentazione
-
26-12-2014, 10:51 #126
- Taggato in
- 145 Post(s)
Si ma ci sono due tipi di acquisto, quello compulsivo e quello ponderato.
La cifra non è modesta, soprattutto di questi tempi, credo che sia anche lecito trattenersi un pò nella fase di acquisto.
E' tutto bello e divertente, dare consigli, fino a quando non si è i diretti interessate a tirare fuori il grano.
In parte però condivido anche Huni, non fidarti troppo del consiglio altrui però altrettanto ti dico che OGGI non è facile trovare un rapporto Negozio/Consulenza conveniente.
Cosa voglio dire, dove trovi il prezzo difficilmente trovi consulenza poichè spesso sono proprio i portali di Commercio Elettronico sfrenato a praticare la politica del prezzo basso.
Sta tutto nelle tue capacità valutative.
Solo tu sai quanto sacrificio c'è dietro ogni euro, c'è chi guadagna il proprio stipendio lavorando 20 ore scarse la settimana e chi lo guadagna con 40/50 di ciclo pesante in condizioni anche poco comode sia fisiche che di " conform mentale ".
Ecco è QUESTO che fa la differenza tra i clienti.
I consigli te li abbiamo dati in abbondanza e soprattutto in funzione dei tuoi " gusti " e necessità.
Il CPC 11" è ottimo non è un giocattolo ha un'elettronica essenziale ma non lo consiglierei per astrofotografia Deep Sky.
F/10 e struttura del Tubo Light sono i suoi punti deboli che invece si traducono in punti di forza quando parliamo di DSO e Planetario.
Hai parlato di Fotografia futura, LX600 entra in ballo se avrai questo orientamento
Ciao
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.
-
26-12-2014, 12:57 #127
- Taggato in
- 1209 Post(s)
Ho visto che non sono stati considerati altri schemi ottici più "veloci" come i Ritchey-Chretienne e Dall-Kirkham. C'è forse qualche controindicazione che mi sfugge?
-
26-12-2014, 15:03 #128
- Taggato in
- 951 Post(s)
La Mia Strumentazione
-
26-12-2014, 15:07 #129
- Taggato in
- 951 Post(s)
Ultima modifica di Salvatore; 26-12-2014 alle 15:38
La Mia Strumentazione
-
26-12-2014, 15:35 #130
- Taggato in
- 951 Post(s)
@Conte Grazie per il tuo intervento.. Non fa una
piega.
LX 600 come abbiamo detto e' un sistema completo,adatto a chi non si vuole complicare la vita.
Ma ci sono dei punti a suo sfavore:piu ingombrante,pesa
nte,e la ota ha un ostruzione superiore del 40%.mmh in visuale su alcuni soggetti non saprei.
Sto valutando moltissimo anche il CPC 11" EDGE HD.Struttura robusta,parlando della forcella paragona
bile con una lx200,nuove migliorie,che non elenco perche le ho lette anche su q
uest forum,possibilita di testa equatoriale,adattamento fastar.E poi valuto anche cio che ha detto @cherubino in un post precedente..Il cpc costa qualcosina meno.
Diciamolo proprio non e' un giocattolo.. Con un telescopio guida e la testa diventerebbe discreto per riprendere deepsky..a me basterebbe.cCi passo come minimo 3 anni di esperieza con uno strumento cosi.
E poi per fare visuale va meglio del 10" Meade.Ha piu diametro e meno ostruzione.
10" e' il diametro con cui si fa tutto e anche bene,ma quei 3 centimetri in piu a volte possono fare la differenza anche in cieli non molto bui... Vedi Etruscastro.
Si Meade la vedo un passo piu avanti,pero il suo rivale riesce a stargli dietro..compromessi..
Negli 8000 eurozzi ci deve essere spazio per un laptop e una camera asi.. Per iniziareUltima modifica di Salvatore; 26-12-2014 alle 15:43
La Mia Strumentazione
-