Risultati da 1 a 10 di 10

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Taggato in
    2 Post(s)

Re: Usare la tecnologia per migliorarsi al fine di sopravvivere

Danilo i tuoi esempi sono ottimi, ma partendo dal presupposto (secondo me sbagliato, ma é un'opinione mia ) che noi non siamo parte della natura e quindi non possiamo partecipare al processo di selezione naturale.
    Io cerco di vedere il processo con una veduta più larga possibile (forse troppo in effetti ehe) e cioé parto dal presupposto che noi siamo parte integrante del processo di selezione e che la scienza e la teconologia sono parte della evoluzione propria della nostra specie, una parte del nostro "essere". E' verissimo che possiamo fare sopravvivere soggetti che in condizioni diverse non ce l'avrebbero fatta (sul per fortuna dovremmo chiedere a loro, secondo me), ma é anche vero che dobbiamo valutare in che modo questi interventi mirati e limitati dal punto di vista delle conseguenze nel disegno più grande, possono influire sullo sviluppo e sulla sopravvivenza della specie. Per come la vedo io la differenza é zero. Noi possiamo correggere eventuali "errori genetici"(termine irrispettoso, ma non sapevo come altro scriverlo), ma dobbiamo comunque rientrare nei parametri di coesistenza con l'ambiene circostante. Possiamo diventare anche "umanamente perfetti", ma se il nostro "modo di vita" (quindi l'insieme di iterazioni che abbiamo con il resto dell'ambiente) si rivelerà inadeguato allora.....BAM! Non sei più adatto, mi spiace, ritenta . Non é anche questa selezione naturale?