Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Re: Collisione nella Grande Nube di Magellano

Citazione Originariamente Scritto da Giovanna de Fazio Visualizza Messaggio
    ho letto che tra l'incontro di due galassie può anche nascere un enorme buco nero
    Direi, più esattamente, che in caso di fusione i buchi neri posti al centro delle galassie si possono unire in uno solo molto massiccio.....

Pianeta L'avatar di Giovanna de Fazio
    Taggato in
    0 Post(s)

toglimi una curiosità ma al centro delle galassie sono sempre presenti buchi neri? se no cosa è quella grande luce che emana il centro della galassia?

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giovanna de Fazio Visualizza Messaggio
    toglimi una curiosità ma al centro delle galassie sono sempre presenti buchi neri? se no cosa è quella grande luce che emana il centro della galassia?
    Per quanto ne so, di solito sì, a parte casi sporadici di galassie irregolari o piccole.
    E, se è attivo, si fa ben vedere... Altrimenti, stai parlando del bulge galattico (nocciolo) delle galassie a spirale, che è pur sempre molto luminoso, visto che è composto da tantissime stelle....

Pianeta L'avatar di Giovanna de Fazio
    Taggato in
    0 Post(s)

grazie mille... mi hai tolto un dubbio che mi porto avanti da quando è nata la mia passione per l'astronomia ossia da quando avevo 6-7 anni... mi leggevo i giornali scientifici di mio cugino e a 7 anni conoscevo la relatività...la mia passione era quella di poter diventare un'astronauta ma si sa i sogni di bambini si abbandonano, ma la passione è rimasta, mi informo e guardo documentari astronomici, osservo il cielo ad occhio nudo (dato che non ho ancora un telescopio credo che me lo farò regalare per il mio 22esimo compleanno :P). Scusate a volte per le domande un po' banali ma è per curiosità che le faccio, non ho una grandissima competenza scientifica