Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: andromeda

Visualizzazione Elencata

  1. #24
    Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,006
    Taggato in
    313 Post(s)

    Re: andromeda

    Ciao @Cyg X-1,

    torno dopo molto tempo su questa discussione perchè mi ero ripromesso di analizzare i tuoi grafici e prima, visto la loro complessità, non ho proprio avuto modo di dedicarmici.
    E' sicuramente notevole l'impegno ed il tempo che ci hai messo per realizzarli e sono strabiliato dall'enorme lavoro fatto e dalla precisione del disegno. Detto con sincerità però, e senza alcuna offesa ovviamente, trovo i grafici terrificanti, nel senso che sono di un complicato incredibile e ci ho perso le speranze per andarmeli ad analizzare fino in fondo e a capirli dopo che ho cominciato ad avvertire un pò di mal di testa .

    Diciamo che se presentassi un grafico del genere ad una conferenza mi prenderebbero a sassate, come minimo. E' troppo complicato e solo per leggersi tutta la legenda ci si dimentica categoricamente a cosa si sta facendo riferimento, talmente dettagli ci sono. Ci vorrebbe un'ora di discussione (parlata) solo per far capire i vari dettagli a chi ci ascolta.

    Ti consiglierei fortemente di diminuire in modo considerevole il numero dei parametri che vai a graficare e di fare casomai più grafici, ognuno dei quali rappresentante al limite un parametro in particolare e la sua evoluzione.

    Ad esempio ho visto che hai graficato l'evoluzione del "parametro di Hubble" assumendo che esso abbia delle dimensioni di una distanza. Questo non è possibile, dato che il parametro di Hubble è adimensionato, ed invece la costante di Hubble è espressa come una velocità su di una distanza.

    Non capisco poi perchè il cono di luce che rappresenti in giallo si allargherebbe nella prima metà di vita dell'Universo e poi si andrebbe a restringere progressivamente. Questo andamento francamente non mi torna proprio.

    Insomma non devi, nè puoi, inserire tutta questa enormità di definizioni così diverse fra loro, di leggi e parametri tutti insieme in un unico grafico.

    Spero che non la prenderai a male e che potrai casomai riprovare a fare altri bellissimi disegni però più semplici, così avremo modo di analizzarli bene.

    Grazie .

Discussioni Simili

  1. Andromeda
    Di MarcoAstronomia nel forum Profondo Cielo
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 23-09-2015, 01:22
  2. Guardando Andromeda
    Di Red Hanuman nel forum Cosmologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-2015, 20:56
  3. la mia prima Andromeda
    Di zorro101 nel forum Deep Sky
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-12-2014, 12:42
  4. Andromeda
    Di Ocio nel forum Report osservativi
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-11-2014, 08:48
  5. Andromeda
    Di alextar nel forum Deep Sky
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-10-2014, 09:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •