Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
    Meteora L'avatar di GeomAlex
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: L'acquisto del mio primo strumento

Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    dicci come va questo modello, siamo curiosi!
    Immagino parli del Tele!

Certo, appena lo prendo vi renderò partecipi passo passo dell'acquisto, dello sballaggio e delle prime uscite!! In fondo siete stati fondamentali nel mio orientamento per questo acquisto!!

A proposito, pensavo di prenderlo sul sito di Miotti.it (599,00 euro) e di farmelo recapitare presso il Salmoiraghi e Viganò più vicino a casa.. ho già controllato ed ho visto che si può fare!! Almeno sono un pò responsabilizzati anche loro se qualcosa dovesse andare storto. Il sito è affidabile?? Credo di si, no?

Taggato in
    0 Post(s)

Se invece parlavi del laser... idem!!

Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Taggato in
    830 Post(s)

Le solite manie... il laser va sicuramente peggio del reddot, inoltre è un 5mw, mi pare che il limite sia di 1mw.
    Se a qualcuno può dare fastidio, considera che lo vedono tutti, cosa che già è un motivo per non usarlo, sono grane.
    Ah, se sei sotto una linea aerea i piloti segnalano i laser verdi. Non li possono soffrire.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GeomAlex Visualizza Messaggio
    Se invece parlavi del laser... idem!!
    parlavo del laser comunque, ovviamente tienici informati anche del tele....

Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Le solite manie... il laser va sicuramente peggio del reddot, inoltre è un 5mw, mi pare che il limite sia di 1mw.
    Se a qualcuno può dare fastidio, considera che lo vedono tutti, cosa che già è un motivo per non usarlo, sono grane.
    Ah, se sei sotto una linea aerea i piloti segnalano i laser verdi. Non li possono soffrire.
    Lo capisco. Io cerco sempre di non dare fastidio a nessuno e, tra l'altro, dove vado generalmente ad osservare il cielo sono posti lontani Km dalla città e sono sempre e solo in compagnia al massimo di un paio d'amici.

I posti sono sperduti per le colline/montagne intorno a Terni (dove abito) o a Rieti (dove ho la casa di campagna). In entrambi i posti le case più vicine sono ad un paio di Km ed il centro città/paese almeno ad una dozzina.

Per gli aerei mi dispiace, però mica sto con il laser puntato verso il cielo per tutta la sessione. L'importante è che non mi cadano in testa!

Che poi, li vedranno davvero? Ho letto che sto laser arriva all'incirca a 5 Km di distanza, gli aerei di linea volano intorno ai 10...

Poi per carità, se sono illegali un motivo ci sarà e su questo non ci piove. Ma se non si preoccupano di unsarli quelli che ne fanno un uso (per non dire abuso) scorretto (vedi tagliare questo, bruciare quest'altro o sabotare le partite di calcio allo stadio), perchè devo preoccuparmene io che ho intenzione di usarli per scopi didattici/ludici nel (tentato) massimo rispetto altrui??!!

GeomAlex pensiero!

Nana Bianca L'avatar di garmau
    Taggato in
    507 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GeomAlex Visualizza Messaggio
    Immagino parli del Tele!

Certo, appena lo prendo vi renderò partecipi passo passo dell'acquisto, dello sballaggio e delle prime uscite!! In fondo siete stati fondamentali nel mio orientamento per questo acquisto!!

A proposito, pensavo di prenderlo sul sito di Miotti.it (599,00 euro) e di farmelo recapitare presso il Salmoiraghi e Viganò più vicino a casa.. ho già controllato ed ho visto che si può fare!! Almeno sono un pò responsabilizzati anche loro se qualcosa dovesse andare storto. Il sito è affidabile?? Credo di si, no?
    Se hai puntato sul 127 ti consiglio di andare nel negozio Salmoiraghi e Viganò più vicino e fatti fare un preventivo.
    Io l'ho pagato 530 € reso in Sardegna proprio da un rivenditore SV nel giugno di quest'anno, se non ci credono ti posso mandare copia della fattura via mail, sai 70€ buttali via in questo periodo.
    Fammi sapere
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

Taggato in
    0 Post(s)

Grazie Garmau,

lo avevo letto anche nel tuo thread che mi avevi linkato. Come dici te, 70 euro niente non sono. A logica dovrebbe costare meno su internet (altrimenti dove sta la convenienza di prenderlo li) però tutto può essere. Avevo comunque intenzione di andarci di persona e.. non solo da S&V

Grazie del suggerimento e della disponibilità, ti farò sapere

Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Taggato in
    830 Post(s)

Mah, a parte tutte le altre considerazioni, il reddot nelle sue diverse versioni è un puntatore affidabilissimo e anche duraturo. Il laser mi pare che sia un mangia batterie. Facci sapere come va.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Taggato in
    0 Post(s)

Certo, non macherò!

Speriamo solo che arrivi presto, sul sito danno come termini di consegna 2-4 settimane!!

Taggato in
    0 Post(s)

Laser arrivato ma con lui, ahimè, anche le nuvole!

In ogni caso ho avuto modo di provarlo, seppur brevemente, in gardino e, con tanto di discreto inquinamento luminoso da classico cielo cittadino, era perfettamente visibile il raggio nella sua estensione così come l'estremità del raggio che sembrava davvero "colpire" l'astro che i stava indicando. Insomma pare perfetto allo scopo per il quale l'ho acquistato e non oso immaginare quali miglioramenti prestazionali possa acquisire sotto cieli neri lontano dai centri abitati. Vedremo.. ad ogni modo sembra davvero buono, ma ancora debbo testarlo più a fondo per trarre le opportune conclusioni.

Tornando brevemente invece all'oggetto del thread, sto procedendo anche con l'acquisto del Tele ma, prima di strisciare la Visa nell'apposita fessura mi continuano a balenare in mente alcuni dubbi.

In particolare uno: ho visto che un altro valido prodotto, peraltro molto simile al 127 SLT, potrebbe essere il Nexstar 4 SE, entry level della serie SE ed in vendita a circa soli trenta euro in più dell'altro che, come noto, rappresenta invece il top degli SLT. Ebbene, meglio il modello top della serie inferiore (vedi 127 SLT), od il base di quella superiore (4 SE)??

L'SE denota una lunghezza focale ed un'apertura (luminosità) inferiori, dall'altro però immagino una componentistica ottica leggermente migliore, seppur sempre di Mak si parla. O forse fanno solo pagare la montatura leggermente più prestante??

Cosa mi consigliate?

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!