Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Sfere, cerchi, punti, veri e simbolici: alla scoperta dei confini dell'Universo

ciō che dice Red č quello che intendevo anch'io nella spiegazione per Gaetano. Lui mi ha chiesto DIRETTAMENTE come si vedeva nel nostro sistema di riferimento. Ovviamente, le condizioni cambiano mutando sistema, come avevo detto immaginando di poterci muovere verso di lui. Il nastro che scorre č relativo a noi e ci dice che č fermo, ma se cambio velocitā del rullo, il fotone viene trascinato in avanti oppure torna indietro. Sto, infatti, cambiando sistema di riferimento. Penso sia necessario spiegare meglio la sfera di Hubble. Cercherō di farlo attrraverso il solito cono di luce... Avevo detto di smettere, ma ... questa aggiunta č doverosa per non creare inutili confusioni.

Potete giā cominciare a pensarci: Considerate il nostro vecchio amico cono di luce e inserite nella figura la sfera di Hubble che varia col tempo. Vedrete che i punti in cui i fotoni restano istantaneamente fermi saltano subito all'occhio...

PROVATE!!!! Ci risentiamo tra non molto. Poi basta, perō.... se no faccio la figura di un noto politico che cambia sovente idea...

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Localitā
    Tarquinia (VT)
    Taggato in
    2393 Post(s)

Re: Sfere, cerchi, punti, veri e simbolici: alla scoperta dei confini dell'Universo

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    P.S.: hai provato a mandare una email a ilmiolibro? Di solito sono abbastanza rapidi nelle consegne. Non vorrei si fosse persa la spedizione...
    come volevasi dimostrare.... ho mandato una mail a < ilmiolibro > che mi hanno risposto molto velocemente e cordialmente.... purtroppo il libro risulta consegnato e a me........ ovviamente non č arrivato niente
    capisco che il problema non č tanto del sito che vende il libro ma tanto meno non č il mio dato che ho pagato un servizio che non ho ricevuto.
    sto cercando di raggiungere un'accordo con ilmiolibro, ma la vedo dura...al limite ri-faccio l'acquisto!

Nana Bianca L'avatar di garmau
    Localitā
    olbia
    Taggato in
    507 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    come volevasi dimostrare.... ho mandato una mail a < ilmiolibro > che mi hanno risposto molto velocemente e cordialmente.... purtroppo il libro risulta consegnato e a me........ ovviamente non č arrivato niente
    capisco che il problema non č tanto del sito che vende il libro ma tanto meno non č il mio dato che ho pagato un servizio che non ho ricevuto.
    sto cercando di raggiungere un'accordo con ilmiolibro, ma la vedo dura...al limite ri-faccio l'acquisto!
    per questo io acquisto sempre in contrassegno, spendo di pių ma almeno pago solo quando vedo in che condizioni č l'oggetto e soprattutto pago quando mi viene consegnato.
    Il corriere deve essere lo stesso che ti consegnō il C8....., lo avrā appoggiato da qualche parte e qualcuno č stato pių lesto di te a ritirarlo,per quanto riguarda la firma di ricevimento....bhe una sigla qualunque ed č a posto, poi per dimostrare che non č la tua devi spendere 100 volte il valore del libro, fai prima a riacquistarlo.
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

porcaccia miseria!!! Hai provato a farti dare il telefono di chi avrebbe dovuto consegnartelo? Magari ce l'hanno ancora in deposito e si sono dimenticati di recapitarlo, pensando invece di sė... Al limite te ne regalo una copia io a maggio... Mi spiace un sacco.

Localitā
    olbia
    Taggato in
    507 Post(s)

porcaccia miseria!!! Hai provato a farti dare il telefono di chi avrebbe dovuto consegnartelo? Magari ce l'hanno ancora in deposito e si sono dimenticati di recapitarlo, pensando invece di sė... Al limite te ne regalo una copia io a maggio... Mi spiace un sacco.

Professore....a me 'ilmiolibro' ultimamente non mi ha consegnato parecchia roba......
    posso farle la lista....?
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

Localitā
    Tarquinia (VT)
    Taggato in
    2393 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    per questo io acquisto sempre in contrassegno, spendo di pių ma almeno pago solo quando vedo in che condizioni č l'oggetto e soprattutto pago quando mi viene consegnato.
    Il corriere deve essere lo stesso che ti consegnō il C8....., lo avrā appoggiato da qualche parte e qualcuno č stato pių lesto di te a ritirarlo,per quanto riguarda la firma di ricevimento....bhe una sigla qualunque ed č a posto, poi per dimostrare che non č la tua devi spendere 100 volte il valore del libro, fai prima a riacquistarlo.
    anche io la penso come te Maurizio, purtroppo l'unica via di acquisto č proprio quella di pagare con la carta.....
    ripeto, il problema non č del il -miolibro- ma del corriere che non č stato professionale!

Localitā
    olbia
    Taggato in
    507 Post(s)

anche io la penso come te Maurizio, purtroppo l'unica via di acquisto č proprio quella di pagare con la carta.....
    ripeto, il problema non č del il -miolibro- ma del corriere che non č stato professionale!
    di questo ne sono certissimo, 'ilmiolibro' non centra nulla, molto spesso tutto č legato alla serietā dell'ultimo anello della catena distributiva, che molte volte č un dipendente poco serio di un padroncino che ha l'appalto dalle grosse catene di distribuzione.
    -MAURIZIO-

Localitā
    Tarquinia (VT)
    Taggato in
    2393 Post(s)

assolutamente non se ne parla caro Enzo, e ti ringrazio per il pensiero
    lo scrivo per dovere di cronaca non per essere rimborsato in qualche maniera!
    purtroppo al sito -ilmiolibro- risulta consegnato in data 28/12 alle ore 18 circa, all'indirizzo di dove lavoro.... il problema č che ero presente e da me non č arrivato nessuno e non possono averlo consegnato a nessun vicino dato che la mia č un'azienda grossa e si trova in campagna!
    quel che č peggio, č che risulta la firma di mia madre (perchč sull'indirizzo l'azienda porta il suo nome) che quel giorno e a quell'ora stava a casa con febbre.... quindi la firma č quanto meno falsa.
    spero nella professionalitā e nella cordialitā dello staff del il -miolibro- se non trovo un'acccordo al limite lo ri-ordino senza problema.....
    p.s. Enzo mi devi un caffč! (scherzo ovviamente!)

Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    Professore....a me 'ilmiolibro' ultimamente non mi ha consegnato parecchia roba......
    posso farle la lista....?
    spiritosone!!!!!!

Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

assolutamente non se ne parla caro Enzo, e ti ringrazio per il pensiero
    lo scrivo per dovere di cronaca non per essere rimborsato in qualche maniera!
    purtroppo al sito -ilmiolibro- risulta consegnato in data 28/12 alle ore 18 circa, all'indirizzo di dove lavoro.... il problema č che ero presente e da me non č arrivato nessuno e non possono averlo consegnato a nessun vicino dato che la mia č un'azienda grossa e si trova in campagna!
    quel che č peggio, č che risulta la firma di mia madre (perchč sull'indirizzo l'azienda porta il suo nome) che quel giorno e a quell'ora stava a casa con febbre.... quindi la firma č quanto meno falsa.
    spero nella professionalitā e nella cordialitā dello staff del il -miolibro- se non trovo un'acccordo al limite lo ri-ordino senza problema.....
    p.s. Enzo mi devi un caffč! (scherzo ovviamente!)
    anche tre carissimo!!! Non č che l'ha ritirato qualcun altro e poi si č dimenticato di dartelo (sperando che non lo abbia fatto apposta). Per mettere la firma di tua madre dovevano conoscere l'azienda e quindi probabilmente esserci stati per davvero... Boh... dico le cose che mi vengono in mente, ma sicuramente le hai giā provate tutte. Fammi sapere... e ricordati che lo faccio con piacere, anche se Garmau vuole approfittarne!!! Cattivo