Risultati da 1 a 10 di 28

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalą
    Localitą
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Una pentola d'oro o una goccia d'acqua?

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Bellissimo articolo Enzo!!! finalmente conosco la veritą!, la faccenda dei fotoni e della loro lunghezza d'onda non mi ha mai convinto del tutto, č molto pił credibile la storia del folletto (irlandese?) Leprechaun. In effetti il mondo appare grigio durante un temporale, poi arriva Leprechaun a colorare il tutto... Che l'arcobaleno sia un'opera di un folletto č dimostrato da quanto sia sfuggente, pił uno si avvicina pił sembra allontanarsi il birichino! Se domani andassi a Roma dovrei sbrigarmi perché l'arcobaleno lo vedrei dall'alba (6,30 circa) fin verso le 9 dopo di che Leprechaun andrebbe a riposarsi, e lo vedrei a ovest, altrimenti dovrei aspettare con pazienza verso le 17,15 circa fino al tramonto naturalmente a est. Pił il sole č basso sull'orizzonte pił l'arcobaleno si avvicina al semicerchio. Se potessi volare come fanno le rondini (meglio un condor o ancora meglio su un'aereo di linea) e guardando l'ombra del velivolo sulle nubi sottostanti potrei vedere un arcobaleno completo anche a mezzogiorno cosģ abbiamo scoperto come il folletto trasporta l'arcobaleno! Uno dei miei sport preferiti č di cercare gli arcobaleni artificiali provocati dall'irrigazione dei campi di granoturco d'estate. Beh, mi piacciono i colori. Se qualcuno non ha pazienza di aspettare il sole dopo un temporale, puņ divertirsi a muovere un Compact disk illuminato dal sole, ma di questo credo che Enzo ce ne parlerą in seguito.
    Sei nominato vice-Enzo a vita!!!! D'ora in poi incarico te di dare le risposte sull'ottica Grande Beppe. Che bello scrivere per voi. Scusa solo se erano cose che gią sapevi...ma lasciami pensare che qualcosa in pił ce l'abbia aggiunto, fosse solo il simpatico folletto.
    un abbraccio e bravissimo!!!!