Discussione: Dobson 200/1200, molte domande e dubbi
-
02-10-2020, 22:17 #141
- Taggato in
- 12 Post(s)
Re: Dobson 200/1200, molte domande e dubbi
Ho letto recensioni a dir poco entuastiche riguardo a questo oculare... Grazie mille per la segnalazione. Il prezzo è importante ma mi sa che un oculare come questo è per sempre e per me la qualità e la visione dell'immagine sono fondamentali.
-
-
03-10-2020, 07:21 #142
I telescopi passano... Gli oculari, quelli buoni, restano...
-
03-10-2020, 20:53 #143
Secondo me ha ancora qualche dubbio... forse è meglio aprire una discussione sugli oculari adesso....
Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
La Mia Strumentazione
-
03-10-2020, 23:10 #144
- Taggato in
- 12 Post(s)
Non capisco, onestamente, se prendi in giro o cosa, in ogni caso credo che i dubbi per un neofita siano non solo legittimi, ma anche assolutamente positivi, onde evitare di fare scelte errate e frettolose. Tranquillo, per ora non aprirò nessun thread sugli oculari, aspetterò di provare molto attentamente e scrupolosamente il telescopio, quando arriverà.
Sto valutando di comprare il Baader consigliatomi da Mulder e un'altra focale sui 6 mm, giusto per iniziare.
-
03-10-2020, 23:33 #145
Giusto quello che dici, ma giusto anche quello che dice @Huniseth(
ha dei modi e gusti suoi ma è poco probabile che dica cose sbagliate
); come non è semplice la scelta del telescopio altrettanto non lo è quella degli oculari; ci sono molte variabili, per quello che prima è meglio provare, fare esperienza e capire cos'è che piace, indipendentemente che 2 o 3 buoni andranno aggiunti alla dotazione di base; ad acquistare poi si è sempre ad ora.
-
04-10-2020, 00:18 #146
Dici bene Mulder, come è anche vero che se tutti avessimo fatto come il nostro amico i produttori e venditori di materiale astronomico sarebbero già falliti da un bel pezzo, in compenso prospererebbero i gestori dei forum....
Quando ho cominciato c'era il vecchio Astrosell, ho preso quello che mi piaceva dopo un "breve" informativa su internet, per conto mio, e così mi sono fatto la mia esperienza, informandomi di volta in volta e cambiando molta attrezzatura, non ho mai chiesto a nessuno cosa fare, ma mi sono sempre informato bene per conto mio. Comprati qualcosa, qualunque cosa, e poi comincia a fare pratica.Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
La Mia Strumentazione
-
04-10-2020, 00:50 #147
- Taggato in
- 12 Post(s)
Credo di aver sbagliato, inizialmente, a darti troppa confidenza. Non mi piace il modo in cui ti esprimi e te lo dico molto chiaramente: non ti rivolgere più con questo tono a me. Non sono tuo amico, non mi conosci e io non conosco te. Se ti da fastidio questo thread puoi sempre girare al largo, tanto più che scrivere che ti fanno schifo i Dobson finora non hai fatto. Mi dispiace ma ho sopportato le tue frecciatine troppo a lungo. Ho 46 anni e penso di sapere cosa faccio, e di sicuro non faccio quello che mi dicono, mi informo come tutti prima di fare un acquisto.
Grazie.
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
04-10-2020, 01:20 #148
Calma ragazzi.
Io sono del parere che chiedere se ci sono dei dubbi sia lecito, e rispondere sia cortesia. Poi siamo in un forum, che come essere in un gruppo di amici al bar, ognuno dice la sua, anche se spesso ciò che viene detto non è sempre di comune accordo: se io sono interista e tu juventino, oppure io di destra e tu di sinistra, non è che deve finire a botte, deve finire che ognuno dice la sua, tu mi tirerai frecciatine perché sono interista ed io te le tirerò perché sei juventino, ci si offre una birra a vicenda e ci si fa'una risata; poi ognuno a casa sua...
-
04-10-2020, 01:25 #149
- Taggato in
- 12 Post(s)
E' vero e mi scuso se mi sono scaldato, ma ho avuto più volte l'impressione di essere deriso o trattato con una certa sufficienza da Huniseth, cosa non molto simpatica visto che sono qui per chiedere consigli. E' vero che faccio tante domande, ma ciò non vuol dire che non mi informo, come lui sostiene, e che seguo solo ciò che mi si dice, tutt'altro. Poi ognuno la pensi come vuole. In effetti questo thread potrebbe avere esaurito la sua funzione, il telescopio l'ho ordinato, ora tocca aspettarlo.
-
04-10-2020, 02:26 #150
ho avuto più volte l'impressione di essere deriso o trattato con una certa sufficienza da HunisethNon ce l'ha con te, fa così con tutti. Lo leggo da molto prima che avessi un telescopio e che mi iscrivessi sul forum, per questo che poi ho preso un dobson
. Scherzi a parte, ho imparato molto da lui come da altri "senior" del forum: c'è chi spiega i tecnicismi e la teoria, chi dà consigli terra terra molto pratici ed utili, chi vede solo la qualità ed invece ha occhio al risparmio, chi in due parole ha già detto tutto, e chi tramite frecciatine esprime il suo punto di vista. Bisogna fare di tutto tesoro, prendere un po' qua ed un po' là e trarre le proprie conclusioni in base a quelle che sono le proprie esigenze. Ognuno è utile.
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-