Discussione: Pupilla di Uscita
Visualizzazione Elencata
-
19-11-2020, 09:27 #17Staff • Moderatore Globale
- Data Registrazione
- May 2012
- Località
- Tarquinia (VT)
- Messaggi
- 29,254
- Taggato in
- 2402 Post(s)



Re: Pupilla di Uscita
no, basta scegliere lo strumento giusto, un rifrattore o, meglio, un newton che alla giusta focale e alla giusta P.U. ti dia il risultato che cerchi, è più facile di quello che pensi...
dai... facci sapere...Grazie a tutti per le risposte, siete stati illuminanti. A questo punto non mi resta che misurare la mia pupilla massima.
esatto, però basta che ti metti una maglia scura in testa girata al contrario (come i primissimi fotografi di un tempo!) e già avrai un grosso aiuto!Quindi, ultimissima domanda; se osservo dal mio giardino circondato da lampioni e comunque di certo non nell'oscurità, non osserverò mai con la dilatazione massima della pupilla presumo...
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!






Rispondi Citando

Un premio stellare per la nostra...
Ieri, 16:27 in Articoli