Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Pupilla di Uscita

Visualizzazione Elencata

  1. #17
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    29,254
    Taggato in
    2402 Post(s)



    Re: Pupilla di Uscita

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoacquaviva Visualizza Messaggio
    Quindi per vedere tutte le Pleiadi nel campo e scendere con gli ingrandimenti devo farmi installare un occhio bionico? Si può fare.
    no, basta scegliere lo strumento giusto, un rifrattore o, meglio, un newton che alla giusta focale e alla giusta P.U. ti dia il risultato che cerchi, è più facile di quello che pensi...

    Grazie a tutti per le risposte, siete stati illuminanti. A questo punto non mi resta che misurare la mia pupilla massima.
    dai... facci sapere...

    Quindi, ultimissima domanda; se osservo dal mio giardino circondato da lampioni e comunque di certo non nell'oscurità, non osserverò mai con la dilatazione massima della pupilla presumo...
    esatto, però basta che ti metti una maglia scura in testa girata al contrario (come i primissimi fotografi di un tempo!) e già avrai un grosso aiuto!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •