Visualizzazione Elencata
-
19-11-2020, 19:25 #13
Re: La Cina su Marte
fumino?Pensi davvero che io abbia messo in dubbio il selfie
per gli scopi allusi e affumicare Valerio?
Allora mettiamola cosí:io sono stato in Cina 15 anni fa,per ragioni personali e professionali.
Ho un amico che vive a Taiwan,quindi so quello che dico e perchè.
La Cina è una dittatura capillare e iper funzionale,in ogni cosa.
L'immagine dello Stato per loro conta quanto e più di quello che la può fare brillare in ogni campo.
La ricerca e la scienza cinese sono subordinati a ciò in un modo che noi occidentali non accetteremo mai.
Allora,io aspetto il prossimo selfie della sonda e del rover,ben visibili e piazzati su Marte:poi lo studieremo bene in ogni suo aspetto,dalla luminosità alla prospettiva dei dintorni rispetto ad esso,ecc...
Io non posso e non voglio credere ciecamente a niente e a nessuno,voglio avere riscontri e dati obiettivi,esaminare bene i materiali,non fermarmi fino a quando ho il 95% di probabilità di verità.
Se io avessi creduto a materiali storiografici e archeologici,ad esempio "antico egiziano" supportati da fonti autorevoli,avrei preso lucciole per lanterne parecchie volte.
Quindi,lo ripeto,io non credo,non sono un "credente" , perchè la comunità dei competenti si comporta,a volte, come fossero tutti quanti "credenti" nella loro stessa scienza.
Tesla docet.
Io non credo,osservo,ragiono e analizzo impietosamente qualsiasi reperto,l'avesse scoperto o fotografato anche l'anima di mio nonno.
Conosco bene uomini e cose,ho girato il mondo quel tanto che basta per "non credere" ma pensare logicamente e rigorosamente.
È vero che un selfie è una barza alla moda,quindi non significa un bel niente,ma è anche vero che un puzzle è fatto a tessere,che un certo Popper ha detto che una sola smentita fa crollare una teoria,quindi...
Bene,dopo questa fumata esco dal thread e torno alla mia materia.
Buona notte😊
Senti Red,vedo che anche tu hai una bella collezione di tag,come altri qui dentro:quindi sono in buona compagnia,anche perchè
Valerio ha avuto la risposta che si meritava,tutto qui.
Se poi fate il processo alle intenzioni,non tenete conto che modificare un post dopo 5 minuti significa qualcosa,