Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: disastro Meade: ETX-70

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di Gianf
    Taggato in
    8 Post(s)

Re: disastro Meade: ETX-70

Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    Suggerisco a chi l'ha di trattarla con MOLTA delicatezza e di sorriderle con garbo, parlando sempre a bassa voce quando sta funzionando

io ce l'ho con su il Nexstar 127 SLT della Celestron e ho capito cosa intendi .

Ad ogni modo anche se arrivo un po' in ritardo volevo spezzare una lancia a favore del 70ino così tanto criticato in questo thread. Io ce l'ho dal 2008 e da allora la montatura non ha mai dato segni di cedimento, sebbene di fattura con materiali non al top, e con i soldi che costa direi che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Anche l'inseguimento è egregio (sempre rapportato al prezzo dello strumento), se messo perfettamente in bolla, allineato anche ad una sola stella, dopo 4 o 5 sincronizzazioni su corpi diversi si aggancia all'oggetto puntato e non lo molla più (almeno il mio fa così), l'altra sera ho fatto una prova fotografica su M42 e la gripresa è durata più di 20 minuti con l'oggetto sempre inquadrato. Quando ho stoppato la ripresa continuava comunque a seguirlo. Ho fatto anche altre foto Deep che sebbene non sono paragonabili a capolavori che si vedono in giro, le ho fatte comunque col 70ino in oggetto, e con quello che costa secondo me sono uscite fuori molto bene.

L'importante è essere consapevoli di ciò che si sta acquistando, cioè se voglio spendere poco comprando un ETX70 e poi ci voglio vedere dentro le stesse cose che vedo con un C8 ... allora forse il problema è quello.

Saluti
    Gianf
    Etx70; MC127/1500; SC203/2032; Oculari vari; Barlow 2x; Reducer f/6.3; Omegon ADC; ASI178MC COLOR; OMEGON PRO GUIDE 1200M MONO