Risultati da 1 a 10 di 195

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di AstroCosta
    Taggato in
    3 Post(s)

Red face Re: Consiglio su setup iniziale

Grazie a tutti ragazzi per le risposte ed il tempo dedicatomi.
    Non mi aspettavo queste risposte positive sugli oculari zoom, avevo letto molte critiche e poche recensioni buone soprattutto per l'aspetto qualità di immagine (che probabilmente un pò è vero) ed anche come comodità di osservazione, ma ne vale la pena provarlo e quindi per adesso lo acquisterò e se poi non dovessi trovarmi bene proverò a venderlo e ad acquistare quelli singoli.
    Seguo il vostro consiglio relativo alla barlow, per adesso lascio perdere e poi al max ne prenderò una da 1,5x in futuro. Pensavo comunque di prendere un filtro uv/ir cut da aggiungere alla camera durante le riprese.
    Purtroppo il mio sito osservativo non è dei migliori, parliamo di città con forte inquinamento luminoso ed inoltre le osservazioni le effettuo da balcone ed anche da finestra con tutti i limiti che ne derivano. Certo potrei sfruttare il terrazzo di copertura abitando al quinto ed ultimo piano ma dovrei chiedere autorizzazione al condominio.
    Ho preferito acquistare il telescopio senza goto per adesso, anche se l'elettronica mi attira vorrei imparare per bene ad utilizzare la montatura equatoriale in modo manuale (anche se sarà un problema per le foto) ma soprattutto vorrei imparare ad alzare gli occhi al cielo e sapere cosa sto vedendo, imparare lo star hopping (a tal proposito se qualcuno ha un buon libro da consigliarmi). Per adesso vi ringrazio e sicuramente mi farò risentire con 1000 domande

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!