Discussione: Modelli 3D con i mattoncini LEGO - Fantascienza I
Visualizzazione Elencata
-
21-01-2024, 17:49 #6
Re: Modelli 3D con i mattoncini LEGO - Fantascienza I
Ma di quanto tempo fa stiamo parlando? Che mi ricordi LEGO è almeno da quando avevo 15 anni (1986) che non è "slegata" da qualche brand (non so se prima lo era), ad esempio la serie TECHNIC in quegli anni riproduceva riproduceva sia mezzi pesanti (IVECO e SCANIA) che auto sportive e non (PORSCHE e MG), io avevo l'MG.
In ogni caso con il loro software di creazione modelli 3D puoi riprodurre qualsiasi modello ti piaccia, lo stesso ti crea una tabella, una sorta di "capitolato d'appalto" con numero e tipologia dei pezzi necessari alla realizzazione del modello, quindi volendo non c'è nemmeno la necessità che LEGO firmi partnership con qualche brand particolare; vuoi riprodurre una ferrari? Ok! Idem per una qualsiasi nave di Star Trek, Babylon 5 o altro.
Se siete interessati a modellistica varia, c'è questo sito che è una vera miniera, io da appassionato giocatore di "Elite Dangerous" ho trovato modelli che mi intrippano particolarmente https://rebrickable.com/mocs/MOC-687...erous/#details