Visualizzazione Elencata
-
24-07-2024, 09:07 #10
- Taggato in
- 564 Post(s)
Re: Qualcuno mi vuole aggiornare sulla cosmologia attuale e i suoi problemi?
Logico su quali basi? Le (ipotetiche) distorsioni e variazioni potrebbero essere anche avvenute in modo da opporsi all'evoluzione dell'universo.
Anzi, se ci pensi bene, l'inflazione come espansione dell'universo si dovrebbe opporre alla creazione di strutture massicce, visto che riduce la densità complessiva della materia.
Io non sarei così sicuro...
Questo è un abstract.
Adesso vi espongo bene quello che ho capito:
L'inflazione cosmica è un periodo di espansione accelerata avvenuto subito dopo il Big Bang.Ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione delle prime galassie e dei primi buchi neri supermassivi. Lo spazio e il tempo ne sono stati influenzati facilitando la velocità di formazione di galassie e buchi neri;
velocità e concentrazioni di materia energia favorite da piccole fluttuazioni quantistiche nella densità dell'energia amplificate enormemente che hanno creato aree con alta
pressione e gravità.
Il collasso di alcune di queste regioni, ha innescato la formazione delle prime galassie e la
crescita dei buchi neri supermassivi.
Questi buchi neri hanno inghiottito ulteriore materia, crescendo in dimensioni e alimentando potenti getti di gas.
L'inflazione ha creato le condizioni iniziali per la formazione di strutture su larga scala nell'universo,
mentre la gravità e l'interazione tra galasdie e buchi neri ha poi plasmato queste strutture e lo sviluppo successivo dell'universo.
Voilà,buona serata!Ultima modifica di Red Hanuman; 24-07-2024 alle 09:13
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG