Risultati da 1 a 10 di 57

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Meteora L'avatar di mk89ing
    Data Registrazione
    Mar 2025
    Località
    Forlì
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Collimazione skyawatcher quattro 150/600

    Citazione Originariamente Scritto da Dalmo Visualizza Messaggio
    In ogni caso per capire come usare l'OCAL ci ho messo un po'.
    Ah ma il mio è un ocal fatto in casa con una webcam Logitech a cui ci ho incollato in asse al sensore un adattatore da 1.25"
    Il programma usato è un classico visualizzatore di cerchi e griglie (non so se posso inserire il nome del programma)

    Il problema è che la foto "best" è ottenuta con una procedura errata, cioè:
    1) centrato il secondario al fok
    2) pistolato sulle brugole per vedere il primario per intero
    3) pistolato le viti del primario per centrare la cam col centro del fok

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. M13 a quattro mani
    Di Alby68a nel forum Deep Sky
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2024, 03:30
  2. Non dire quattro.......
    Di GALASSIA60 nel forum Deep Sky
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-2019, 08:56
  3. Quattro (forse 5 )in una!
    Di corrado973 nel forum Il mondo notturno
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-12-2015, 12:30
  4. Quattro serate su M33
    Di franky nel forum Deep Sky
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-2015, 23:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •