Discussione: Collimazione skyawatcher quattro 150/600
Visualizzazione Elencata
-
12-03-2025, 10:50 #10
Re: Collimazione skyawatcher quattro 150/600
Ah ma il mio è un ocal fatto in casa con una webcam Logitech a cui ci ho incollato in asse al sensore un adattatore da 1.25"
Il programma usato è un classico visualizzatore di cerchi e griglie (non so se posso inserire il nome del programma)
Il problema è che la foto "best" è ottenuta con una procedura errata, cioè:
1) centrato il secondario al fok
2) pistolato sulle brugole per vedere il primario per intero
3) pistolato le viti del primario per centrare la cam col centro del fok
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
Discussioni Simili
-
M13 a quattro mani
Di Alby68a nel forum Deep SkyRisposte: 1Ultimo Messaggio: 22-03-2024, 03:30 -
Non dire quattro.......
Di GALASSIA60 nel forum Deep SkyRisposte: 1Ultimo Messaggio: 04-07-2019, 08:56 -
Quattro (forse 5 )in una!
Di corrado973 nel forum Il mondo notturnoRisposte: 5Ultimo Messaggio: 14-12-2015, 12:30 -
Quattro serate su M33
Di franky nel forum Deep SkyRisposte: 7Ultimo Messaggio: 27-11-2015, 23:36






Rispondi Citando


Economico , ma piacevole
Ieri, 16:30 in Telescopi e Montature