Discussione: Montatura per Tecnosky 125 serie owl?
-
Oggi, 17:55 #1
- Taggato in
- 6 Post(s)
Montatura per Tecnosky 125 serie owl?
Buonasera a tutti, dopo tante peripezie e valutazioni varie ho deciso di prendere un rifrattore come quello da titolo, convinta anche da un'ottima recensione di Etruscastro. Ho avuto la fortuna di poter aumentare un po' il budget iniziale ed ho optato per questo doppietto
...
Il problema adesso è trovare una montatura adatta. Preferirei un'altazimutale, magari pure usata, non mi va di trafficare con le equatoriali....ho bisogno di un setup il più possibile "smart"...ogni suggerimento è ben accetto!
Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Dob GSO 250/1250 - Hyperion 24mm 68°- ES 14mm 82° -UWA 30mm, Pentax 8.5mm,C. Ortho 6mm
-
-
Oggi, 18:40 #2
Re: Montatura per Tecnosky 125 serie owl?
Parli di montatura altazimutale goto ?
Chiedo questo in quanto è un ottimo rifrattore vocato per l'alta risoluzione o con l'aggiunta di uno spianatore adatto per astrofotografia , in entrambi i casi la montatura deve poter tracciare , la vedo dura con una altazimutale manuale a 300x sui Pianeti .
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
Oggi, 18:47 #3
- Taggato in
- 6 Post(s)
Sarà che venendo dai dobson non mi sono creata il problema dell'inseguimento manuale ad alti ingrandimenti
... sarò masochista ma qualche volta l'ho fatto e non l'ho trovato troppo complicato...mi preoccupa di più il problema della "leva" e delle vibrazioni. Non è un rifrattore tra i più lunghi ma nemmeno è corto....
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Dob GSO 250/1250 - Hyperion 24mm 68°- ES 14mm 82° -UWA 30mm, Pentax 8.5mm,C. Ortho 6mm
-
Oggi, 18:54 #4
Di fare si può fare , ma vuoi mettere il non dover fare nulla per inseguire e poterti dedicare per minuti e minuti a osservare i piccoli dettagli che altrimenti non riusciresti a cogliere con una osservazione troppa veloce e con continui spostamenti del tubo , per non parlare poi del cambio oculare .
-