Risultati da 1 a 3 di 3
    Meteora L'avatar di MauCol
    Taggato in
    0 Post(s)

Motorizzazione per Bresser EQ3

Ciao ragazzi/e,

stavo valutando l'acquisto di un kit di motori per il mio supporto Bresser EQ3. Guardando un po' in giro, vedo che per questo tipo di montatura sembra non esserci altra scelta che acquistare il solo motore RA direttamente della Bresser.
    Il mio intento, magari non immediato, era quello di arrivare ad avere sia motore RA che DEC per poter fare qualche inseguimento e qualche foto un po' più dettagliata (immagino serva anche una porta ST4 che però il kit Bresser non mi pare abbia).

Qualcuno ha dei suggerimenti? Ovviamente so benissimo che i motori costano un po' (per me far pagare un solo motorino passo-passo da poche decine di euro più di 120€ sembra folle, ma non credo ci siano altre soluzioni), ma non vorrei dissanguarmi soprattutto per il livello base della mia attrezzatura.

Postilla n.1 : ho provato a verificare nel forum se l'argomento fosse stato già trattato, ma ho trovato poco.

Postilla n.2 : mi hanno regalato un kit motori RA e DEC della skywatcher, ma non è compatibile con il mio Bresser e per vicissitudini varie non abbiamo potuto fare il reso o un cambio. Ho pensato anche di adattarlo alla mia montatura, costruendo qualche staffa o ideando un sistema per far funzionare i due motori. Qualcuno di voi ha avuto modo di affrontare una modifica simile?

Grazie a chi vorrà rispondere.
    Maurizio

Gigante L'avatar di Free
    Taggato in
    131 Post(s)

Re: Motorizzazione per Bresser EQ3

Per l'inseguimento e per fare riprese lunari e planetarie ti basta avere il solo motore di AR , sulla tua montatura ci vuole proprio il suo per via della sua posizione che gli permette di essere sgangiato all'ocvorrenza .

Meteora L'avatar di MauCol
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Motorizzazione per Bresser EQ3

Citazione Originariamente Scritto da Free Visualizza Messaggio
    Per l'inseguimento e per fare riprese lunari e planetarie ti basta avere il solo motore di AR , sulla tua montatura ci vuole proprio il suo per via della sua posizione che gli permette di essere sgangiato all'ocvorrenza .
    Ok, grazie mille, magari provo prima ad adattare quello skywatcher che mi hanno dato, per il solo motore AR dovrebbe essere facile.