Risultati da 1 a 10 di 38

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di alexander
    Taggato in
    7 Post(s)

Re: L'origine della matematica: il cervello o l'Universo?

Citazione Originariamente Scritto da manuela Visualizza Messaggio
    IO personalmente mi sono persa... nel senso che adesso avrei bisogno di rileggere tutti i post, stabilire un ordine, fare dei gruppi, e finalmente rifletterci sopra .... : un lavoro ciclopico! voi non sentite il bisogno di un "centro di gravità permanente" (scusate la citazione) cioè che qualcuno (a caso..) ci aiuti con mente analitica a mettere ordine in tutti i diversi e creativi contributi che abbiamo dato a questa discussione? ho un pochino l'impressione che, a volte usciamo dal seminato, nel senso che la domanda era un'altra; altre volte mi pare che diciamo in modi diversi più o meno la stessa cosa per cui tanti post potrebbero diventare uno solo. Tutto quello che ho letto è così interessante ma a volte contrastante e non riesco a darmi una direzione, ho solo tante bellissime idee slegate. Ma forse è perchè io di matematica, anche se mi affascina, ci mastico poco...scusate spero di essermi spiegata bene, non era una critica, anzi..

E' veramente apprezzabile il tentativo di ordinare questo caos però personalmente credo che in questo particolarissimo caso verrebbe in parte snaturalizzata la discussione...
    Infatti penso che a questa domanda sia quasi impossibile dare una risposta definitiva (un pò come alla domanda: è nato prima l'uovo o la gallina) ne indirizzare la discussione verso un sentiero predeterminato...
    In questo caso ogni opinione, se formalizzata in modo appropriato, potrebbe essere ritenuta plausibile...
    Forse il vero significato di questo articolo era solo spingerci, ognuno a modo suo, a riflettere su temi troppo spesso dati per scontato e darci un ulteriore stimolo ad affrontare "di petto" la matematica senza timori o pigrizia...