Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 160
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

Re: celestron nexstar 127 slt

la qualità dei prodotti è in linea con il prezzo.... basso.....
    io ti consiglio di sfruttare la dotazione che hai, poi per filtri, oculari ecc ecc fai sempre in tempo ad acquistarli e sopratutto compri solo quello che ti serve.
    io sono dell'opinione (personale!) che meglio avere pochi strumenti ma buoni, anzi..... eccellenti.... quindi, a volte chi più spende meno spende

Nana Bianca L'avatar di garmau
    Taggato in
    507 Post(s)

beh dato il prezzo anch'io ho pensato che fossero di basso livello..... quello che non pensavo che fossero così in basso.

Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Taggato in
    830 Post(s)

L'unica cosa carina forse era il panno con il logo, mi piace la scritta Celestron..
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Taggato in
    2393 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    beh dato il prezzo anch'io ho pensato che fossero di basso livello..... quello che non pensavo che fossero così in basso.
    se consideri che solo un'oculare di media qualità costa da solo 70/90€ e un filtro sui 60/70€ puoi trarre le tue considerazioni da solo.....

Taggato in
    507 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    se consideri che solo un'oculare di media qualità costa da solo 70/90€ e un filtro sui 60/70€ puoi trarre le tue considerazioni da solo.....
    praticamente fondi di bottiglia con il marchio..
    Maurizio

Taggato in
    2393 Post(s)

diciamo che per essere onesti in tutto,anche per chi legge o leggerà queste pagine, c'è da chiarire una cosa... in se per se l'offerta non è male, ma gli accessori praticamente e singolarmente non li acquisteresti mai, vediamo il perchè:
    1-oculare kellner: questo oculare non è malaccio, è di semplice concezione ottica, mi sembra che è composto da 3 lenti, il vero problema è il campo apparente (c.a.) di solito di 45°,praticamente un buco della serratura.. puoi sperare di prendere un'oculare particolarmente ben costruito per non incorrere nella "patacca inservibile". un buon oculare dal prezzo onesto sono i planetary ED, c.a. di 60° prezzo circa 60€, tanto per portare un metro di paragone.
    2-oculare ploss: questo anche potrebbe andar bene, fermo restando che anche i ploss hanno 52-55° di c.a. ma credo che il 5mm sia al limite per il tuo strumento, 250x li sfrutterai poco se non in serate di seeing molto buono.
    3-la lente di barlow: questa deve essere PERFETTA, una non buona Barlow degrada inevitabilmente tutto il treno ottico che arriva al tuo occhio... la Barlow DEVE essere APOCROMATICA, e solo questa ci vogliono 160/180€
    4-i filtri blu e rosso quante volte li userai? pochissime volte alle prime osservazioni.... mai, quando acquisirai esperienza.. (io ad esempio non ho mai avuto filtri colorati, una volta ne provai uno giallo su Giove e feci prima a toglierlo che a capire cosa stesse succedendo )
    5-il filtro lunare: per la mia personale esperienza l'unico filtro lunare che mi soddisfa è lo sky glow o simili, e questo da solo costa 60/65€
    6- il panno in micro fibra con il logo: sicuramente bello, dal valore commerciale di 5€
    correggetemi se ho scritto castroneria......

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Taggato in
    507 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    diciamo che per essere onesti in tutto,anche per chi legge o leggerà queste pagine, c'è da chiarire una cosa... in se per se l'offerta non è male, ma gli accessori praticamente e singolarmente non li acquisteresti mai, vediamo il perchè:
    1-oculare kellner: questo oculare non è malaccio, è di semplice concezione ottica, mi sembra che è composto da 3 lenti, il vero problema è il campo apparente (c.a.) di solito di 45°,praticamente un buco della serratura.. puoi sperare di prendere un'oculare particolarmente ben costruito per non incorrere nella "patacca inservibile". un buon oculare dal prezzo onesto sono i planetary ED, c.a. di 60° prezzo circa 60€, tanto per portare un metro di paragone.
    2-oculare ploss: questo anche potrebbe andar bene, fermo restando che anche i ploss hanno 52-55° di c.a. ma credo che il 5mm sia al limite per il tuo strumento, 250x li sfrutterai poco se non in serate di seeing molto buono.
    3-la lente di barlow: questa deve essere PERFETTA, una non buona Barlow degrada inevitabilmente tutto il treno ottico che arriva al tuo occhio... la Barlow DEVE essere APOCROMATICA, e solo questa ci vogliono 160/180€
    4-i filtri blu e rosso quante volte li userai? pochissime volte alle prime osservazioni.... mai, quando acquisirai esperienza.. (io ad esempio non ho mai avuto filtri colorati, una volta ne provai uno giallo su Giove e feci prima a toglierlo che a capire cosa stesse succedendo )
    5-il filtro lunare: per la mia personale esperienza l'unico filtro lunare che mi soddisfa è lo sky glow o simili, e questo da solo costa 60/65€
    6- il panno in micro fibra con il logo: sicuramente bello, dal valore commerciale di 5€
    correggetemi se ho scritto castroneria......
    Che dire......?
    Chapeau..
    MAURIZIO

Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Taggato in
    2393 Post(s)

forse l'unico consiglio che mi sento di darti in previsione di potenziare la tua strumentazione è il baader Hyperion mark III 8-24mm.
    ti darebbe un range di ingrandimento che va dai 62x ai 187x + la barlow che raddoppia la focale.
    come filtro lo skyglow per l'osservazione della Luna e per abbattere entro certi limiti l'inquinamento luminoso.....

Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Pianeta L'avatar di Maurizio La Rosa
    Taggato in
    0 Post(s)

Mi sono emozionato tantissimo a leggere questa discussione, l'arrivo, lo sballaggio, la prima prova, saturno
    Peccato io non sia ancora riuscito ad ordinare il mio, avrei sperato di averlo in settimana per il week-end, ma mi sa che mi posso attaccare

Taggato in
    507 Post(s)

Ciao Maurizio, sono contento di aver suscitato in te delle emozioni, è veramente raro di questi tempi.
    Ora devo imparare ad usare il mio pistolotto per far si che renda al massimo delle sue potenzialità ma chissà quante catazze devo combinare prima di riuscirci.
    Posterò ogni mia avventura con questo strumento, errori, orrori e soddisfazioni che spero possano essere utili a qualcuno.
    Maurizio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •