Enzo, forse l'obiettivo che mi sono posto proponendo il sondaggio non è stato recepito nel modo giusto. Questo Wiki vorrebbe semplicemente essere un punto di appoggio per la descrizione dei termini tecnici che si usano nel Forum, e non un opera a sè stante come le Wiki attualmente online, nè tantomeno un copiato dei loro contenuti. In sostanza, un qualcosa di molto più ristretto e non certamente un'opera omnia!
Facciamo un esempio: in questo post hai dato una risposta sui secondi d'arco. Se avessimo avuto il Wiki, e al suo interno una pagina che spiega cosa sono i "secondi d'arco", nel momento in cui l'utente avesse scritto "secondi d'arco", si sarebbe creato in automatico un link alla pagina Wiki.
Così per le parole "telescopio","rifrattore","riflettore", "pupilla d'uscita","ingrandimenti" ecc.... Il Wiki per come lo intendo io deve essere semplicemente uno strumento al nostro servizio, un punto di approdo, che amplia i contenuti evitando ridondanze inutili sul Forum.
In quest'ottica, a mio avviso sarebbe uno strumento estremamente utile e soprattutto utilizzabile da subito mano a mano che inseriamo nuovi termini.
Visualizza Risultati Sondaggio: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?
- Partecipanti
- 34. Questo sondaggio è chiuso
-
Si, e parteciperei attivamente
16 47.06% -
Si, ma non parteciperei
18 52.94% -
No, sarebbe inutile
0 0%
Risultati da 1 a 10 di 135
Discussione: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?
Visualizzazione Elencata
-
13-07-2012, 16:33 #29
- Taggato in
- 487 Post(s)
Re: Sarebbe utile un Wiki tutto nostro?