Risultati da 1 a 10 di 33

Visualizzazione Elencata

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2401 Post(s)

Re: Osservazione 14\15 Luglio 2012

Citazione Originariamente Scritto da Bellatrix Visualizza Messaggio
    Alle 4:30, finito l'evento, ho smontato tutto..iniziava già ad vedersi l'aurora.

Chiedo scusa in anticipo per il livello bassissimo delle foto..ma non ho resistito!

DSCF1960.jpgDSCF1962.jpg
    signori...... un'applauso ed un inchino a Simona/Bellatrix che ha dimostrato a tutti che anche con strumenti non professionali, ma con una grande passione unita ad un'invidiabile tenacia, ha raggiunto dei risultati di tutto rispetto.... e aggiungo, grazie per aver condiviso con noi le tue foto......

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Panunzi Visualizza Messaggio
    ecco il mio contributo, da Roma, sotto una cappa di caldo torrido e con delle nuvole maligne apparse in serata dopo mesi di cielo limpido (la solita fortuna...). Ho usato la mia fida Nikon D90 (aka Nikoletta) con un teleobiettivo da 300mm, connessa con un netbook (via USB) dal quale scattavo le foto, senza quindi toccare la fotocamera...

qui il sorgere della Luna da dietro i palazzi: Nikoletta era in "Auto" quindi ha reso i palazzi di fronte come se fosse giorno, mentre ovviamente era "buio" (si fa per dire...)
    DSC_0337.jpgDSC_0338.jpg

segue...
    ovviamente per Pier i complimenti sono del tutto superflui, ha praticamente "raccontato" l'evento con le sue foto... grazie infinite per averle condivise con il forum.
    io purtroppo non ho seguito l'evento.... nel mio sito alle 24 era tutto nuvoloso (alle 23 mi sono beccato un'acquazzone alla serata astrofila pubblica), e quindi demoralizzato stavo dormando a fenomeno in corso...