Discussione: Il riscaldamento continua a diminuire
Visualizzazione Elencata
-
01-08-2012, 07:15 #17SuperGigante
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
Re: Il riscaldamento continua a diminuire
caro Gimbo,
innanzitutto io riporto articoli visibili a tutta la comunitā scientifica mondiale e quindi non faccio opera di antitesi fine a se stessa.
Inoltre, dato che l'IPCC ha usato i dati del NOAA affetti dagli errori grossolani, non vedo proprio come (riducendola a un terzo) si possa aumentare l'incremento. La veritā č che i numeri usati dall'IPCC sono molto ballerini e poco verificabili...
Infine, cosa pių importante e che sembra che pochi capiscano, un incremento cosė leggero nella temperatura avviene ciclicamente, cosė come gli abbassamenti. Non vi č bisogno di inventarsi effetti antropogenici.
Ciō č chiaramente dimostrato dal trend a lungo raggio che ho pubblicato poco tempo fa.
Ripeto una volta per tutte:
1) Negli ultimi duemila anni si č registrata una lenta diminuizione della temperatura
2) Vi sono stati periodi di raffreddamento e di riscaldamento in periodi in cui l'uomo non poteva fare granchč (impero romano e medioevo)
3) L'ampiezza dell'oscillazione verso l'alto degli ultimi anni č inferiore a quella dei tempi romano e medievale
4) I dati utilizzati dall'IPCC (almeno per gli USA) erano affetti da errori grossolani
Io mi limito a portare le prove scritte da scienziati al di sopra di ogni sospetto e non a formulare teorie personali.
Perchč i fautori del GW non le leggono con attenzione e non cercano di fare 1+1=2 ?
Pensa che perfino il famoso Muller (autore della mistificazione della altrettanto celebre bufala della mazza da Hockey) ha ammesso che i dati pių recenti sono esatti... e che le cose sono diverse da quanto prospettato da lui medessimo. Poi, perō, continua nella sua campagna mediatica... Pių in malafede di cosė...
Non voglio pių creare polemiche, ma -SICURAMENTE- pubblicherō sempre dati e risultati che provengono da scienziati di primo livello ed esperti del clima. Se li considerate fanfaroni, prendetevela con LORO e non con noi!!!
Ripeto. prima di parlare e di seguire atti di fede, leggete gli articoli che vi propongo. Se non siete in grado di capirli e di seguirli, vuol dire che non siete nemmeno in grado di seguire e credere nelle teorie catastrofiche dell'IPCC...