Risultati da 1 a 10 di 31

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Il riscaldamento continua a diminuire

Citazione Originariamente Scritto da Gimbo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Non č per essere pignolo ma dal trend posso affermare quanto segue:
    -per i dati pių affidabili il riscaldamento č di 0,465°C circa in 30 anni;
    -un riscaldamento c'č stato.
    Da capire ,forse, č se la colpa č attribuibile all'effetto serra o se sia ciclico.
    In qualunque caso al seguente sito
    http://www.ipcc.ch/publications_and_...en/mains1.html
    Nel 2007 l'IPCC sottolineava che il riscaldamento si attestava a +(0,74+-0,18)°C in un periodo dal 1906 al 2005.
    Dunque la nuova indagine non solo avvalora il trend positivo,ma addirittura definisce con maggior accuratezza che circa il 50% dell'aumento č dovuto agli ultimi 30 anni.
    Dunque dove sarebbe la gaff del IPCC?
    Scusate,probabilmente sono uno sciocco,ma a me sembra che l'articolo rafforzi la tesi sul riscaldamento.
    Lungi da me collegare riscaldamento a CO2,questo non č il tema dell'articolo!
    Buona serata
    caro Gimbo,
    innanzitutto io riporto articoli visibili a tutta la comunitā scientifica mondiale e quindi non faccio opera di antitesi fine a se stessa.
    Inoltre, dato che l'IPCC ha usato i dati del NOAA affetti dagli errori grossolani, non vedo proprio come (riducendola a un terzo) si possa aumentare l'incremento. La veritā č che i numeri usati dall'IPCC sono molto ballerini e poco verificabili...
    Infine, cosa pių importante e che sembra che pochi capiscano, un incremento cosė leggero nella temperatura avviene ciclicamente, cosė come gli abbassamenti. Non vi č bisogno di inventarsi effetti antropogenici.
    Ciō č chiaramente dimostrato dal trend a lungo raggio che ho pubblicato poco tempo fa.

Ripeto una volta per tutte:

1) Negli ultimi duemila anni si č registrata una lenta diminuizione della temperatura
    2) Vi sono stati periodi di raffreddamento e di riscaldamento in periodi in cui l'uomo non poteva fare granchč (impero romano e medioevo)
    3) L'ampiezza dell'oscillazione verso l'alto degli ultimi anni č inferiore a quella dei tempi romano e medievale
    4) I dati utilizzati dall'IPCC (almeno per gli USA) erano affetti da errori grossolani

Io mi limito a portare le prove scritte da scienziati al di sopra di ogni sospetto e non a formulare teorie personali.

Perchč i fautori del GW non le leggono con attenzione e non cercano di fare 1+1=2 ?

Pensa che perfino il famoso Muller (autore della mistificazione della altrettanto celebre bufala della mazza da Hockey) ha ammesso che i dati pių recenti sono esatti... e che le cose sono diverse da quanto prospettato da lui medessimo. Poi, perō, continua nella sua campagna mediatica... Pių in malafede di cosė...

Non voglio pių creare polemiche, ma -SICURAMENTE- pubblicherō sempre dati e risultati che provengono da scienziati di primo livello ed esperti del clima. Se li considerate fanfaroni, prendetevela con LORO e non con noi!!!

Ripeto. prima di parlare e di seguire atti di fede, leggete gli articoli che vi propongo. Se non siete in grado di capirli e di seguirli, vuol dire che non siete nemmeno in grado di seguire e credere nelle teorie catastrofiche dell'IPCC...