Risultati da 81 a 90 di 228
Discussione: Strumentite!
-
20-12-2014, 15:36 #81
- Taggato in
- 2393 Post(s)
Re: Strumentite!
secondo me questo thread è un raro esempio di cui 3 diversi approcci agli strumenti (facciamo 4 io amo gli SC con i loro pro e contro!) è discusso con sapenzia dettata dalla singola esperienza ed il tutto è fatto con estremo garbo da parte di tutti, cosa rara da leggere nei vari forum.
credo che anche a Salvatore (come ad altri penso!) possa far piacere leggere altri spunti sui vantaggi e svantaggi delle singole configurazioni ottiche.
finché il clima della lettura è quello disteso e rispettoso verso il prossimo come si è letto fino ad ora per me si può tranquillamente continuare!
Etruscastro
-
-
20-12-2014, 16:28 #82
L'astronomia è un hobby o passione "nobile"... litigare per chi ce l'ha più grosso bello e costoso è sufficientemente stupido ma non inconsueto sui forum, e Dio me ne scampi dall'istigare una discussione in tal senso, però Paolo ha ragione, abbiamo (diciamo pure "ho" dal momento che è partito da me
) "sporcato" la discussione di Salvatore
-
20-12-2014, 16:44 #83
ma è proprio vero che questo è un forum incredibile.
Abbiamo un utente che chiede di interrompere una discussione un poco fuori dai binari, un moderatore che dice che invece va bene, e un dobson lover che ammette di essere uscito dal seminato.
Ma siamo "matti"?!?!?!
Ahaha.. CONTE, ma tu lo hai mai visto un formi così?
A parte la simpatica (o quantomeno voluta tale) intermission trovo che jack sia un utente molto piacevole, Etru il solito moderatore impeccabile e molto educato, e se salvatore non ci butta fuori dal suo post noi contuniamo a dibatterne.
Mi adeguo, Raus!
Paolo
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
20-12-2014, 16:58 #84
No no no... io ho trascinato la discussione off-topic ma non mi rimangio nessuna delle mie affermazioni
ribadisco che comunque non vogliono lodare o disprezzare alcuna configurazione ottica o modo di vivere la nostra passione
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
20-12-2014, 18:40 #85
- Taggato in
- 145 Post(s)
No no io non l'ho mai visto un forum cosi' e devo anche ringraziare questo Forum che mi aiuta a distrarmi da un problema molto serio nato 2 giorni fa, mi state aiutando indirettamente a pensare ad altro, purtroppo quando c'è di mezzo il lavoro la testa va a mille ma nonostante l'entità enorme del danno tutto prima o poi si risolvera'.
Scusate lo sfogo
Ciaohttp://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.
-
20-12-2014, 19:04 #86
Conte...qualsiasi cosa sia successo non si molla mai. Dacci dentro e vedrai che risolvi tutto.
inviato dal cellulare-MAURIZIO-
Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.
-
20-12-2014, 23:10 #87
- Taggato in
- 951 Post(s)
No no per me il 3d deve continuare cosi.
Come ha detto Etruscastro abbiamo visto i limiti di quasi ogni configurazione c'e ne sono altre ma io sto scegliendo quella che mi si "veste meglio".
Io ho gia scelto manca solo l ultimo dettaglio.Pero mi piace conoscere anche nuove cose.
Una cosa mi sento di dire a Conte:"non buttarti giu,gli ostacoli sono fatti per esser superati".
Vedrai che tutto si sistema.
Paolo secondo me qualche volta ti piace pungere,pero a me la cosa non disturba si vede che nel campo sei uno che ne capisce.E poi molti interventi sono ironici.li trovo divertenti
Questo forum per me e' il primo e mi ci trovo bene.
E bello condividere questa materia con altre persone come voi.Sarebbe bello organizzare un uscita.
Stavolta sono andato io fuori tema.. Perdonatemi.
Buon fine settimana a tuttiUltima modifica di Salvatore; 20-12-2014 alle 23:16
La Mia Strumentazione
Sempre con gli occhi verso il cielo
-
21-12-2014, 12:36 #88
- Taggato in
- 145 Post(s)
Grazie a tutti dei messaggi, davvero.
Tornando in tema, si ovviamente approfittare di un argomento per poi toccarne degli altri correlati, fatto in questo modo è davvero un piacere.
Allora il tuo dubbio qual'è la X-Wedge?
Fossi in te la prenderei.
Se farai foto è fondamentale, Meade con la Super Wdge ha sempre mantenuto le promesse e son convinto che anche con questa X Wedge lo ha fatto.
La qualità costruttiva Meade è comunque abbastanza alta per essere un prodotto commerciale.
Buon alluminio, ottima ergonomia e praticità d'uso.
Se dovrai fare monta e smonta mi rendo conto che sarà un pezzo in più, ma davvero solo di un pezzo si tratta, lo monti davvero in pochi minuti.
Tienici aggiornato ed ovviamente postati una quantità di foto quando ti arriverà il gioiello nuovo
Ciaohttp://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.
-
21-12-2014, 13:31 #89
- Taggato in
- 72 Post(s)
@contedracula io un divano letto ce l'ho c'è solo il mio cane che la mattina ha il vizio di svegliare la gente con umidissime leccate
Io so di non sapere un ca..o, ma veramente non come quello snob di Socrate
Franco Milani:
-
21-12-2014, 13:40 #90
Celestron C8 + AVX. Oculari: ES 35, Cel 25, TS WA 20, Planetary ED 15 - 12 - 8
http://www.facebook.com/AgostinoFamlonga https://twitter.com/FamlongaA
-