Risultati da 1 a 10 di 58

Visualizzazione Elencata

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    565 Post(s)

Re: Una coincidenza ben "pianificata" parte I

Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda i neanderthal ho letto tempo fa un articolo che ci sarebbero prove che portino ad incroci tra gli homo sapiens e loro. sono tutte da verificare
    Ho letto anch'io qualcosa del genere. Se non ricordo male, sembra siano stati riscontrati geni neanderthal in alcune popolazioni dell'Asia. E, a quanto pare, ha lasciato delle tracce molto importanti nel nostro sistema immunitario.
    Non solo, c'è pure la possibilità che specie arcaiche di Homo siano convissute per un certo tempo con i nostri più antichi antenati...

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Panunzi Visualizza Messaggio
    tutti pensano sempre alla vita nella sua forma fisica, tangibile, ma mai nella sua forma più volatile, che è ovviamente la più importante...
    Caro Pier, non posso essere più d'accordo con te. L'evoluzione sembra procedere verso piani di esistenza più alti...

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    A me sembra invece come quando un computer scopre la combinazione di una cassaforte. Non ci ragiona sopra e nemmeno sceglie le strade migliori.... LE PROVA TUTTE. Forse l'evoluzione va avanti così. A furia di provare tutte le possibili combinazioni esce fuori quella buona e via dicendo. Il tempo c'è e quindi potrebbe capitare così dappertutto (dove ci sono, ovviamente, le condizioni di base... ma non estremaente restrittive...al limite la soluzione cambia un pochino e l'evoluzione è diversa). Il futuro ci dirà chi ha ragione... speriamo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    la selezione naturale gioca cosi appunto: prende una carta tra il mazzo è la gioca. funziona per l'ambiente in cui si trova?
    se si la carta viene conservata (l'individuo sopravvive)
    se no la carta viene scartata (il carattere non viene portato avanti)
    l'aspetto importante è che la selezione gioca un pò a caso. è pur vero che fra le tante combinazioni poi esce quella giusta e il tempo è un fattore che va anche considerato
    A me i vostri discorsi ricordano, chissà perché, il computer quantistico. Nel computer sono presenti TUTTE le soluzioni possibili, ma poi è l'interazione con la chiave (la richiesta di calcolo) che porta all'unica giusta...
    Ultima modifica di Red Hanuman; 13-05-2012 alle 13:59 Motivo: Correzione