Risultati da 1 a 10 di 44

Visualizzazione Elencata

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2401 Post(s)

Re: Alice e lo specchio: le simmetrie

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    quella delle conferenze non sarebbe certo una cattiva idea... Solo che bisognerebbe avere qualcuno che organizzasse il tutto (luogo, pubblicità, date, ecc.). E' sempre un terno al lotto. A volte, dove mi aspettavo venissero molte persone eravamo solo una ventina... a volte, dove pensavo che fosse un'ipresa disperata, abbiamo superato i 100. Ci vorrebbe unn gruppo organizzativo in qualche zona ben centrata. Però, spesso, gli astrofili (come dice Manuela) cercano di farle loro stessi (anche per cercare di avere nuovi soci... paganti). I comuni, le province (se ancora ci saranno) preferiscono spendere soldi e impegni in altri modi...

Comunque, io sono a disposizione... età permettendo!!!!
    mmmhhhh e questa si che è una bella notizia!!
    l'associazione di cui faccio parte ( http://www.astrofili-tau.org/ ) nella sua storia ha organizzato vari incontri con personaggi scientifici di spicco (http://www.astrofili-tau.org/Nostra_storia_new.html ) quali:
    10/10/2008 con la grandissima e compianta dott.ssa Coradini sulla missione Cassini ed il dott. G.Magni sui sistemi planetari extrasolari, con il dott. G.Piccioni (concittadino e presidente onorario del gruppo) planetologo a relazionarci sull'esplorazione di Marte
    10/11/2001 sempre con la dott.ssa Coradini incentrata sulle comete e la missione Rosetta e con il dott. A.Carusi su asteroidi e comete
    9/05/2003 con il prof. B.Balick direttore del dipartimento di astronomia dell'università di Seattle, uno dei padri dello studio delle nebulose. il prof è tornato a Tarquinia altre 3 volte ma non ricordo le date.
    marzo e ottobre 2012 il prof. T.Baroncelli fisico delle particelle del CERN ha fatto per ben due volte il pienone della sala consiliare del comune (160 persone a serata)
    Pubblico.jpg

se il prof. Zappalà se la sente, posso attivarmi con la mia associazione per una serata con l'organizzazione a nostro carico (pubblicità, pernotto, ecc ecc ) con tema a Sua scelta, sarebbe per noi un grosso onore!