Risultati da 1 a 10 di 31

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di Mario Fiori
    Localitā
    Firenze
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Un asteroide ha bloccato il riscaldamento globale

Citazione Originariamente Scritto da SuperMagoAlex Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.

Su Focus mi aspetto trasmissioni di scienza, dunque da ignorante prendo per buono tutto quello che dicono. Invece assistiamo a documentari ridicoli come quello sugli UFO, quello di come sarā la Terra dopo XXX anni dalla scomparsa dell'uomo (con gli abitanti di S. Francisco che si grattano alla grande per tutte le catastrofi che gli tirano dietro), come il documentario sui gladiatori (fatto dagli americani č una roba che definire ridicola č un eufemismo), e te ne potrei citare anche altri.

Detto questo ormai evito anche l'unico interessante, quello sulla storia dell'Universo, perchč ormai sono prevenuto, e non vorrei che ci piazzassero qualche stupidaggine che potrebbe scalfire quelle poche certezze che mi sono costruito in questi ultimi mesi (infatti proprio l'altro giorno stavano parlando di viaggi nel tempo! ).
    Anche io pensavo meglio. č vero, ma non demonizziamo tutto e prendiamo quello che c'č di interessante.
    D'altra parte di divulgazione video, web e cartacea che si possa considerare spazzatura (e non appunto divulgazione) ne troviamo in abbondanza. Qui qualcosa di buono mi sembra ci sia e prendiamo almeno quello. Ipotizzare come sarebbe la Terra senza l'Uomo (visto che non siamo cosė indispensabili...anzi...) puō avere anche un qualche interesse.
    Certo hai ragione bisogna stare attenti a ciō che dicono e tenere sempre presente la tendenza a spettacolizzare e ...commercializzare tutto.
    In questo caso bisogna selezionare e far funzionare il nostro cervello per selezionare le cose e , devo dire, non č facile, almeno per me di certo, comunque ci provo almeno quando in giro c'č sicuramente di peggio.
    Comunque sia ti capisco.