Discussione: Cari lettori
Visualizzazione Elencata
-
18-03-2013, 11:26 #6
Re: Cari lettori
Egregio Professore.
Colgo l'occasione per dimostrarle la mia stima e sicuramente sarò in platea a Tarquinia per ascoltarLa e conoscerLa di persona.
La esorto a non smettere di scrivere, di non gettare la spugna. Se anche Galileo, Newton e tutti gli altri grandi scienziati della storia avessero dovuto arrendersi davanti all'evidenza della fatica della divulgazione, dello studio e del riscontro di una ipotetica platea, oggi noi non sapremmo quanto invece sappiamo e non ci sarebbero persone illuminate come Lei che a loro volta tentano di divulgare il sapere.
Detto ciò, io non ho comprato i suoi libri e non so se lo farò.
Frequento il forum con il mio bassissimo profilo di "appassionato" di astronomia con netta propensione per il mondo delle attrezzature e della fotografia; in tutta sincerità il mio grado di conoscenza di quelli che sono i meccanismi che regolano il Cosmo credo sia di livello basso ma è in continua crescita grazie anche ai Suoi articoli e alle discussioni che si accendono sul forum, ma per me questo non è prioritario. Scelta mia.
Io vivo bene così la mia passione.
Leggendo quanto ha scritto ho notato delle sfumature di disistima per persone che approcciano alla mia maniera l'argomento, sinceramente me ne sono dispiaciuto.
Le auguro buona giornata. Non si arrenda.
Marco MONINAUltima modifica di marcom73; 18-03-2013 alle 15:59

Luna minerale [APOD 16-03-2026]
Oggi, 10:45 in APOD by Astronomia.com